"L'impegno civile a favore del nostro mare è un dovere che non può essere ignorato. Noi di Base Popolare aderiamo con convinzione alla lotta del "Comitato per la tutela del Golfo di Sant'Eufemia" e sosteniamo la battaglia dei cittadini dell'area lametina per ottenere risposte e interventi a favore dell'ambiente e del mare.
La condizione del Golfo di Sant'Eufemia è sempre più preoccupante e richiede un'immediata azione di tutela e risanamento. La salute del territorio e delle persone che lo abitano è a rischio, con un impatto negativo e devastante per l’economia del territorio, e non possiamo più permettere che la situazione peggiori.
Il Comitato per la tutela del Golfo di Sant'Eufemia sta conducendo una battaglia coraggiosa e determinata per salvare il mare e il nostro territorio. Noi di Base Popolare apprezziamo lo spirito civile e solidale che anima questa iniziativa e siamo convinti che sia fondamentale sostenere questa lotta e quella che parallelamente stanno portando avanti con fermezza, le procure della Repubblica di Vibo Valentia e Lamezia Terme. Chiediamo, quindi, a tutti di firmare la petizione proposta dal Comitato perché tutte le autorità preposte adottino immediatamente misure concrete per risolvere la situazione e garantire la tutela del nostro mare e del nostro territorio. Anche la politica deve dare risposta a questa battaglia civile e partecipare in maniera coesa e decisa per ottenere risultati concreti.
Non possiamo più permettere che la nostra terra e il nostro mare siano compromessi dall'incuria e dalla negligenza. Bisogna agire e lottare perché il futuro del nostro territorio non sia irrimediabilmente compromesso. Uniti possiamo fare la differenza".
E' quanto si legge in una nota del Movimento Politico Base Popolare (Nicola Mastroianni, coordinatore provinciale; e Vincenzo Nicotera - responsabile Lamezia Terme).
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736