di CLAUDIA FISCILETTI
Per una sera Piazza Brindisi diviene teatro con la lezione aperta di Teatro a cura del Maestro Mario Maruca. L'evento fa parte di Marinfest, la manifestazione storica del quartiere marinaro di Catanzaro, che vede alla direzione artistica Francesco Iaconantonio e che proseguirà fino al 25 agosto.
Dal 1997 anno in cui si diploma alla "Scuola Internazionale di Teatro" a Roma nella direzione della "Ecole Lecoq" di Parigi, l’attore Mario Maruca svolge un’attività di ricerca pedagogica nell’ ambito della didattica teatrale, organizzando stage di formazione per attori, laboratori teatrali nelle scuole, seminari per compagnie teatrali su temi specifici.
Docente presso le Scuole Civiche del Teatro di Catanzaro. Le sue lezioni, sono mirate allo sviluppo dell’intelligenza emotiva, alla liberazione della gestualità involontaria e dell’energia creativa, attraverso la sperimentazione della tecnica del movimento e l’uso della voce, perfezionata in anni di esperienza, mirata a stimolare ciascuno a trovare il proprio linguaggio creativo.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Keliweb Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797