Stalking e maltrattamenti. Mario Gregoraci, papà di Elisabetta Gregoraci, 75enne, dovrà rispondere di questo il prossimo 5 novembre quando ci sarà l'udienza preliminare davanti al gup del tribunale di Catanzaro. L'uomo è stato accusato dalla 56enne Rosita Gentile di Soverato
Una storia lunga 12 anni e, secondo il racconto fatto dalla donna, sarebbero stati anni di maltrattamenti. Stando alle dichirazioni della 56enne, Gregoraci inizialmente era un vero e proprio principe azzurro, ma con il tempo avrebbe mostrato il suo volto reale tra discussioni frequenti che degeneravano in botte schiaffi e lividi . L'uomo, sempre secondo il racconto della donna in alcune occasioni sarebbe arrivato ad afferrarla per i capelli trascinandola da una parte all'altra della casa. La denuncia è arrivata nel 2024, quando, dopo diversi tentativi, la donna ha avuto la forza di lasciarlo. Secondo Rosita Gentile i due si erano lasciati anche qualche tempo prima ma lei sarebbe tornata sui propri passi convinta dalle promesse di cambiare fatte dall'uomo. Tra gli episodi ricostruiti dalla donna ci sarebbero delle minacce con un coltello, ma anche un aborto provocato dalle botte subite.
La procura di Catanzaro aveva chiesto i domiciliari per Gregoraci. Il gip ha prima disposto la misura del divieto di avvicinamento a lei, con controllo attraverso braccialetto elettronico, poi sostituita con quella del divieto di dimora dell’indagato nei comuni di Soverato e Davoli.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797