Maxi blitz della Dda di Catanzaro: ai domiciliari il sindaco di Rende Marcello Manna

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Maxi blitz della Dda di Catanzaro: ai domiciliari il sindaco di Rende Marcello Manna
Marcello Manna

Con lui sono coinvolti l'assessore ai Lavori pubblici dello stesso comune, Pino Munno, e l'assessore alla manutenzione e al decoro urbano di Cosenza, Francesco De Cicco

  01 settembre 2022 07:34

Tra le persone arrestate c’è anche il sindaco di Rende e presidente di Anci Calabria, Marcello Manna finito agli arresti domiciliari. Con lui sono coinvolti l'assessore ai Lavori pubblici dello stesso comune, Pino Munno, e l'assessore alla manutenzione e al decoro urbano di Cosenza, Francesco De Cicco.

Tutti e tre sono agli arresti domiciliari. Nell'inchiesta sono coinvolti anche noti professionisti cosentini. Nel mirino della Dda di Catanzaro ci sono i principali clan della 'ndrangheta del Cosentino.

Banner

Oltre 202 indagati, nella maxi operazione della Dda di Catanzaro sulla base della ritenuta sussistenza di gravi indizi in ordine ai delitti, a vario titolo ipotizzati, nei loro confronti, tra cui, rispettivamente, associazione di tipo ‘ndranghetistico, associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, aggravato dalle modalità e finalità mafiose, associazione a delinquere finalizzata a commettere delitti inerenti all’organizzazione illecita dell’attività di giochi – anche d’azzardo - e di scommesse, delitti di riciclaggio, autoriciclaggio e trasferimento fraudolento di beni e valori, nonché in ordine ad altri numerosi delitti, anche aggravati dalle modalità e finalità mafiose. 

Banner

LEGGI ANCHE QUI. 'Ndrangheta, maxi operazione della Dda di Catanzaro: oltre 200 arresti

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner