Maysoon Majidi, Bosco: "Vittoria di civiltà e giustizia. Continuare a dire no alle politiche scellerate del Governo sui migranti"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Maysoon Majidi, Bosco: "Vittoria di civiltà e giustizia. Continuare a dire no alle politiche scellerate del Governo sui migranti"
Gianmichele Bosco, Presidente del Consiglio Comunale di Catanzaro
  23 ottobre 2024 13:43




"La decisione del Tribunale di Crotone di porre fine alla detenzione di Maysoon Majidi, durata quasi dieci mesi, rappresenta una vittoria di civiltà e giustizia. Abbiamo sempre creduto nella sua innocenza e ci siamo impegnati a sostenerla, insieme a quanti si battono per i diritti umani e contro ogni forma di discriminazione e repressione". Lo scrive Nota del presidente del Consiglio Comunale, Gianmichele Bosco.


Nei giorni scorsi, ho partecipato a una manifestazione a Catanzaro, unendomi alla voce di tante e tanti per chiedere la libertà di Maysoon e per dire un fermo "no" alle politiche scellerate del governo sulla migrazione, a partire dal Decreto Cutro. Questo non sarà mai il Paese che si può permettere di condannare chi scappa da situazioni di guerra, miseria e violenza e passare da una prigione all’altra, da un incubo all’altro. È inaccettabile che il diritto alla libertà e alla dignità venga calpestato, e che si criminalizzino le persone che cercano una vita migliore lontano da sofferenze e persecuzioni. Questa liberazione è solo un primo passo, ma continueremo a lottare affinché nessuno venga privato della libertà per il solo fatto di cercare rifugio e speranza nel nostro Paese".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner