Il consigliere comunale ribadisce che "la responsabilità dei consiglieri regionali di maggioranza eletti a Catanzaro è clamorosa: hanno dormito, mentre gli altri agivano"
08 febbraio 2021 11:20"Più che presentare un’inutile interrogazione sull’istituzione della Facoltà di medicina tecnologica a Cosenza, il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione, Filippo Pietropaolo, dovrebbe chiedere conto (e le dimissioni) al suo assessore, il cosentino Fausto Orsomarso, uno di quelli che esulta per il risultato storico ottenuto dall’Unical con la complicità della Giunta regionale". Ad affermarlo il consigliere comunale di Catanzaro Jonny Corsi.
"Siamo al paradosso che il rappresentante di Fratelli d’Italia - prosegue il consigliere comunale - ammette di essere stato tenuto all’oscuro dal suo rappresentante di partito di quello che succedeva alla Cittadella. Lo dico senza polemica personale, ma questa vicenda testimonia l’assoluta inconsistenza del centrodestra di Catanzaro, totalmente colonizzato da quello cosentino che evidentemente riesce a contare di più".
"La responsabilità dei consiglieri regionali di maggioranza eletti a Catanzaro è clamorosa: hanno dormito, mentre gli altri agivano. Pietropaolo ha l’occasione di riscattarsi pretendendo dal suo assessore di riferimento una presa di distanza e il ritiro della delibera che demolisce la facoltà di medicina di Catanzaro, così come chiesto opportunamente dal consigliere Francesco Pitaro. In caso contrario, - conclude Corsi - abbia il coraggio di passare all’opposizione e di negare l’appoggio alla giunta regionale più anti-Catanzaro della storia".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736