Messaggio di Pasqua dell'arcivescovo Monsignor Claudio Maniago

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Messaggio di Pasqua dell'arcivescovo Monsignor Claudio Maniago
Mons. Claudio Maniago, Arcivescovo Catanzaro
  19 aprile 2025 21:03

di CLAUDIO MANIAGO*

Carissimi, durante la Settimana Santa abbiamo seguito Gesù come pellegrini nella speranza: cioè con la certezza che il piano di Dio, anche attraverso le nostre sconfitte e la nostra fragilità, si compie. È un progetto, un piano di salvezza per noi, per tutti, per il mondo intero.

Banner

Gesù è davvero morto e risorto per ciascuno di noi. Questo è il grande annuncio della Pasqua, quello che oggi dobbiamo gridare con tutto il cuore: Alleluia! Il Signore è risorto! Lodiamo il Signore, perché Lui è la nostra speranza, è la Parola che ci dice: Puoi star certo che il progetto che segui e su cui fondi la tua fede è un progetto illuminato dalla luce; la luce di una vita piena, di un senso profondo a ciò che sei e a ciò che fai.

Banner

E allora l’augurio, che ci scambiamo in questo giorno di Pasqua, è che il pellegrinaggio della nostra fede continui con speranza. Speranza intesa come fiducia viva e rinnovata che, trasformati dalla Pasqua del Signore, possiamo davvero vivere una vita nuova.

Banner

E questo ci spingerà, ci sosterrà nel vivere la nostra quotidianità – lì dove si gioca la nostra santità – con la gioia di chi, nonostante fatiche e difficoltà, sa che l’ultima parola è la speranza che Gesù pone nel nostro cuore. L’ultima parola è Lui, è Gesù, morto e risorto per noi.

Buona Pasqua a tutti, davvero una Pasqua nella speranza: quella speranza che il nostro cuore desidera e che desidera anche il cuore di tutta l’umanità.

*Arcivescovo

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner