In arrivo sabato un calo delle temperature al Centronord, con punte di 10-14 gradi al settentrione, di 12-17 al Centro.
Al Sud, invece, i valori resteranno miti, e le temperature più alte saranno registrate in Sicilia (fino a 26 gradi). Queste le previsioni del meteorologo di 3bmeteo.com, Francesco Nucera.
"Un veloce fronte di aria fredda attraverserà da nord a sud la Penisola - spiega - e il calo termico risulterà localmente anche sensibile. Il clima risulterà ancora decisamente mite solo sull'estremo sud con massime anche oltre i 20 gradi e punte fino a 25-26 sulla Sicilia interna. Altrove - aggiunge - la perturbazione porterà un generale raffreddamento con i valori che si porteranno nelle medie tipiche del periodo o di poco sotto al nord e alto Adriatico".
Domenica, invece, è previsto un leggero aumento dei valori massimi al Nord, che risulteranno stabili o in lieve aumento anche al Centro, in diminuzione invece Sud. Nel corso della prossima settimana le temperature, sempre secondo le previsioni del meteorologo di 3bmeteo.com, "subiranno un più diffuso quanto sensibile aumento per via di un vasto anticiclone che - conclude - ci proietterà per qualche giorno in Primavera inoltrata". (ANSA).
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736