
Sentiamo di dovere ringraziare il Presidente Roberto Occhiuto e Ferrovie della Calabria per avere accolto in toto le nostre richieste in occasione dell’apertura, a titolo sperimentale, della metropolitana di superfice via Milano-Lido.
Intanto, l’esercizio provvisorio – in due significative fasce orarie – riguarderà tutta la tratta principale cosiddetta A, dalla stazione “Centro” di via Milano fino a Lido, integrando il servizio AMC in coincidenza con il Capodanno RAI.
In particolare, le corse che partiranno dal centro (via Milano) partiranno dalle 14,35 alle 17,38, toccando le stazioni di Sala, Dulcino, Santa Maria, Pistoia, Corvo, Aranceto, Magna Graecia. Nella stessa fascia oraria, il treno ripartirà da Lido dalle 15,10 alle 18,13.
Nella fascia oraria mezzanotte- 3,05 del 1 gennaio il treno partirà quattro volte dalla stazione Centro (via Milano) e farà altrettante corse dalla stazione di Lido da mezzanotte e 28 minuti fino alle 3,31.
Dalla fascia oraria 18,30-23,10 invece il servizio funzionerà solo nella tratta Sala-Lido, ugualmente molto utile per gli spostamenti in tutta la zona sud.
L’altra nostra richiesta che è stata accolta dal Presidente Roberto Occhiuto e da Ferrovie della Calabria riguarda la gratuità del servizio. I cittadini che vorranno utilizzare la metropolitana lo faranno in maniera del tutto gratuita. Ci auguriamo che la gratuità continuerà almeno per dieci-quindici giorni in modo da promuovere massicciamente l’uso del mezzo tra i cittadini.
Nel ringraziare ancora una volta chi ha reso possibile tutto ciò auguriamo a tutti i nostri concittadini uno splendido 2026.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797