Mgff, bagno di folla per Matteo Paolillo: “Anche a Catanzaro c sta o mar for” (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Mgff, bagno di folla per Matteo Paolillo: “Anche a Catanzaro c sta o mar for” (VIDEO)
Matteo Paolillo
  31 luglio 2023 18:21

di FILIPPO COPPOLETTA

È stato, con tutta certezza, l'ospite più atteso dal grande pubblico, quello formato da giovanissimi ma anche da tanti adulti, fan della fortunata serie Rai "Mare Fuori". Lui che della serie è uno dei personaggi principali nonché la voce che ne interpreta la colonna sonora, ha ricevuto dalla città di Catanzaro l'accoglienza fin ora più calorosa, quella riservata solitamente alle star del cinema internazionale. Matteo Paolillo si è imposto sulla scena della seconda serata del Magna Graecia Film Festival, divenendone assoluto protagonista tra la urla di acclamazione dei fan che non hanno smesso un attimo di urlare il suo nome. 

Banner

Banner

Scene surreali quando l'auto che lo accompagna è costretta a fare lo slalom tra i ragazzi che la rincorrono e poi accerchiano l'hotel sperando di potergli strappare una selfie. È senza dubbio la star del momento: lui lo sa e si gode la fama. 

Banner

Di origini campane, Paolillo ha detto ai nostri microfoni di non conoscere bene la Calabria e di esserci stato solo da piccolo. L'intenzione però è quella di approfondirla. "Sono molto curioso di scoprirla bene", ci dice apprezzando il mare catanzarese perché sì "anche a Catanzaro c sta o mar for". 

Alla kermesse dedicata alle opere prime e seconde, il giovane attore è stato premiato con la Colonna d'Oro e ci ha svelato di essere amante del simbolismo cinematografico, ricordando "The Big Shave", il corto di Martin Scorsese che ha fortemente segnato il suo amore per il cinema e la recitazione. "Secondo me il potere del cinema è quello di riuscire a raccontare qualcosa che non è per forza didascalico o di facile comprensione - ci dice Paolillo - lasciare lo spettatore immaginare e pensare quale sia il significato dietro un'immagine". 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner