Mgff, Darko Peric porta a Catanzaro il nuovo volto di Helsinki de “La Casa di Carta” (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Mgff, Darko Peric porta a Catanzaro il nuovo volto di Helsinki de “La Casa di Carta” (VIDEO)
L'attore Darko Peric
  01 agosto 2023 18:48

di CARLO MIGNOLLI e FILIPPO COPPOLETTA

Ottimi riscontri anche per la terza serata del Magna Graecia Film Festival di Catanzaro, avviata con grande entusiasmo dalla “solita” Carolina Di Domenico che già ha annunciato la sua assenza per le successive due serate in cui sarà sostituita dal marito Pierluigi Ferrantini. 

Banner

In apertura, la presentatrice ha chiamato sul palco Adriano De Maio, direttore cinema e serie TV della Rai, fedele amico del festival e del direttore artistico Gianvito Casadonte. La serata è stata caratterizzata dalla presenza di ospiti di spicco del mondo del cinema, ma non solo. 

Banner

Tra questi l'imprenditore Oscar Farinetti, al quale è stata conferita la Colonna d'Oro, prestigioso riconoscimento consegnato dall'assessore all'Agricoltura della Regione Calabria, Gianluca Gallo, e dal presidente della Calabria Film Commission, Anton Giulio Grande.

Banner

Elogio alla Calabria e alle sue menti dal padre di Eataly ed ex proprietario di Unieuro. "Le più grandi personalità del mondo hanno origini calabresi, ho un sacco di amici a Toronto che guidano il campo della ristorazione, della finanza, della sanità, grandi ricercatori e scienziati, tutti originari di questa terra" ha detto Farinetti ai nostri microfoni, invitando le nuove generazioni a mettersi in moto e darsi da fare per il riscatto della loro regione, senza lamentarsi o creare invidie ed inimicizie. 

Un riconoscimento anche alla madrina del festival, Ivana Lotito, presente sin dalla prima serata, per il suo ruolo fondamentale nell'evento.

Presente anche Federica Pagliaroli, talentuosa attrice della serie Rai "Che Dio ci aiuti", anch'essa premiata durante la serata con la “Vela del successo” della Gioielleria Megna, consegnata personalmente da Tommaso Megna. L'attenzione si è poi spostata sulla brillante Rocío Muñoz Morales, che ha catturato il pubblico introducendo il suo secondo libro "Dove nasce il sole".

Il dibattito sulla cinematografia è stato uno dei momenti più interessanti della serata, con la partecipazione di Sandro Donato Grosso, noto giornalista di Sky Sport, e del regista Claudio Cavilotti. Insieme hanno discusso del loro emozionante Docufilm "Dakar 20.23 - la sfida", suscitando riflessioni e plausi dal pubblico. A Grosso è stata poi consegnata la Colonna d'Oro.

La serata si è conclusa in modo trionfale con la presenza del carismatico Darko Peric, celebre protagonista della serie televisiva "La Casa di Carta" nelle vesti di “Helsinki” e amato da fan in tutto il mondo. Peric ha entusiasmato il pubblico con una presentazione del suo nuovo film "La prima regola", in cui interpreta uno dei protagonisti. Il film è stato successivamente proiettato nell'Area Porto, completando così la serata.

Anche la terza serata del Magna Graecia Film Festival si chiude con successo, arricchita dalla presenza di ospiti d'eccezione. La kermesse continua a dimostrarsi una vetrina imperdibile per il cinema e l'arte, promuovendo l'eccellenza e la creatività nella splendida cornice della Calabria.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner