Nei giorni scorsi il sindaco di Decolattura ha disposto il Trattamento sanitario sanitario per lo stalker che da mesi perseguita e minaccia l'avvocato Giuseppe Sacco.
La vicenda nasce da lontano e le denunce sono ripetute. Ci sono inseguimenti, telefonate per ore e ore, impossibilità di vivere serenamente la propria vita. Il legale è costretto a ricevere i clienti a casa (e comunicarlo all’Ordine degli avvocati) , pur di non farli incrociare con il suo stalker.
Il legale, di fatto, è vittima di episodi che hanno “indotto a modificare radicalmente le mie consuetudini di vita, ingenerato in me e nelle persone a me vicine un fondato timore per l’incolumità personale mia e dei miei cari, mi ha causato un perdurante e grave stato di ansia e di paura”, come ha scritto alla Questura tempo fa per chiedere l'ammonimento dello stalker. E così è stato nei primi giorni di ottobre, quando il Questore dicendo che “tenere un comportamento conforme alla legge, evitando di porre in essere ulteriori atti o comportamenti che possano ingenerare a Giuseppe Sacco, timori, stati di ansia o tensione che possano alterare le sue normai abitudini di vita”.
Ma lo stress continua e le minacce anche. Fino ad arrivare al Tso di oggi, che segna un nuovo capitolo di questa storia che da troppo tempo sta minando alla stabilità del giovane avvocato Catanzaro.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797