Minicuci a Falcomata: "Rinvii l'elezioni del Consiglio metropolitano". A Siderno e Delianuova si vota il 22 e 23 novembre

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Minicuci a Falcomata: "Rinvii l'elezioni del Consiglio metropolitano". A Siderno e Delianuova si vota il 22 e 23 novembre
Antonino Minicuci
  22 ottobre 2020 12:21

"Il sindaco Giuseppe Falcomatà ha fissato per domenica 29 novembre la convocazione dei Comizi elettorali per le elezioni del Consiglio Metropolitano della Città Metropolitana di Reggio Calabria. I componenti del Consiglio metropolitano, si legge nel Decreto, sono eletti dai Sindaci e dai Consiglieri comunali dei Comuni della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Sono eleggibili a Consigliere metropolitano i Sindaci ed i Consiglieri comunali in carica nei Comuni della Città Metropolitana di Reggio Calabria".

Lo afferma, in una nota, Antonino Minicuci, già candidato a sindaco di Reggio Calabria e attuale consigliere comunale, che invita l'Amministrazione comunale "a spostare la linea temporale dei Comizi elettorali utili a eleggere il nuovo Consiglio Metropolitano permettendo così a tutti i comuni di partecipare".

Banner

"Complici le elezioni comunali che si terranno soltanto una settimana prima, il 22 e il 23 novembre - sostiene Minicuci - i Comuni di Siderno e Delianuova saranno impossibilitati ad avere una partecipazione all'interno dei Comizi elettorali il prossimo 29 novembre. Siderno, in particolare, è il terzo centro più grande della provincia di Reggio Calabria e merita considerazione al pari di Delianuova e di tutti gli altri Comuni metropolitani. Appare evidente l'ingiustizia di un atto che impedisce a due cittadine importanti del nostro territorio di essere presenti con i propri rappresentanti alle elezioni del Consiglio Metropolitano. Per queste ragioni - dice ancora Minicuci - invito il sindaco Falcomatà a rivedere la data delle elezioni, spostandola dal 29 novembre e dando così la possibilità a tutti i comuni della provincia di partecipare democraticamente alle elezioni".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner