Miss Principessa d'Europa a Catanzaro: Asia Pastore, 19 anni di Cosenza "vola" a Roma

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Miss Principessa d'Europa a Catanzaro: Asia Pastore, 19 anni di Cosenza "vola" a Roma

  25 marzo 2025 17:18

Nella serata del 22 marzo si è  tenuta la quinta selezione regionale di Miss Principessa d'Europa a Catanzaro, la bellissima location che ha ospitato  l' evento è  stato l' Event No Limits Park. Un evento meraviglioso grazie alla patron, la Dott.ssa Conny Severini e il suo immancabile  staff: Maurizio Raise Direttore Generale Calabria e Sicilia, Andrea Durante Art Director scenografia e allestimenti e Graphic Designer, Morena Ferragina responsabile Miss e ufficio stampa, Francesca Aloi responsabile backstage, Maestro Francesco Calabrò Mental Coach, Valerio Gareri fotografo ufficiale, Danilo Scalise video maker, dj Domenico Daniele del Team Domy DJ.

 Sono state 16 le bellissime  concorrenti che hanno affrontato la passerella con coraggio e sempre con il sorriso oltre  alle altre miss già  vincitrici nazionali delle scorse selezioni: Elisabetta Sinopoli, Marcela Ciambrone, Elena Cucunato, Malena Presta e Chiara Cosentino. È  stata  presente  anche la Miss Principessa d'Europa Diamond Calabria 2022 Morena Ferragina. La vincitrice  della serata  è  stata Asia Pastore, 19 anni di Cosenza e a settembre andrà  alla finale nazionale a Roma insieme alle altre finaliste nazionali. L' evento è  stato allietato da numerosi ospiti: Martina  Comito, Elena  Battista, Elisa Caracciolo di soli 6 anni  che studia canto presso " Le Caracte Vocal Studio" dell' insegnate  Carla Carioti, inoltre il 25 aprile parteciperà  al concorso nazionale "Note in Radio"  a Padova. Gli altri ospiti sono stati: Giorgia Vatalaro, Elena Calcagno,  Anna La Croce, Nicola Squillace, Gennaro Nicolazzo. Tutti cantanti giovanissimi e molto talentuosi che hanno incantato  il vasto pubblico. Una serata ricca di sorprese con la proposta di matrimonio del Dott. Davide Piserà, presidente  nazionale Ainsped alla sua compagna e miss  Morena Ferragina che ha emozionato tutti  i presenti. 

Banner

La giuria
1) VINICIO LIONETTI GIORNALISTA (PRESIDENTE DI GIURIA) Giornalista professionista dal 1987. A 24 inizia con Oggisud, Quotidiano Calabrese, poi un anno in Rai a Cosenza, e dal 1992 assunto da Gazzetta del Sud (redazioni Cz, Rc, VV, Lamezia) dove ha lavorato per quasi 30 anni in cronaca nera, giudiziaria e politica. Collabora per anni con Milano Finanza/Capitale Sud, Il Mondo e Corriere Economia (Gruppo Rcs-Rizzoli), Sole24Ore, Rsi (Tv Svizzera di Stato). Grande passione per la letteratura classica e contemporanea. Ha scritto il romanzo “Eroine” pubblicato nel febbraio 2020.Il racconto si è classificato primo per 5 volte: Premio internazionale “Mario Luzi” 2020 per la narrativa (Roma); Premio “Saverio Italiano” (Delianuova, Reggio C.); Premio “Santa Margherita Ligure” 2021 (Genova); Premio Buk Festival per la media e piccola Editoria 2022 (Modena), Premio “Eccellenza femminile” Senato della Repubblica 2025. Il suo racconto breve “Ultramore” è stato premiato e pubblicato nell’antologia “Caratteri di Donna 2022” a cura del Comune di Pavia e dell’Università di Pavia. Nel 2023 pubblica “Ottomani sullo Stretto”, raccolta di racconti, per Città del Sole Edizioni. Dal 2024 è responsabile di “Trame a Sud”, spin off del Festival Trame Lamezia dei libri sulle mafie. 

Banner

 2) CARLA CARIOTI è l'unica Vocal Coach NMS in Calabria certificata di secondo livello ha acquisito la seconda stella a novembre di quest' anno. Ha lavorato in ambito Nazionale e Internazionale, definita una procacciatrice di talenti. La sua scuola si chiama “Le Caractere Vocal Studio”. Presso la Relic Sound di Catanzaro 

Banner

3) TOMMASO CARCHEDI Specialista nel settore della bellezza, consulente di immagine, ha operato a Napoli, Roma e Milano per 9 anni fino al 2016, anno in cui è rientrato in Calabria, sua terra di origine, ed ha aperto il proprio salone "Da Tommaso" a Filadelfia in Corso Castelmonardo n. 31. 

4) CATERINA BILOTTA CTS Nazionale AINSPED, curatrice di bellezza, immagine e benessere. Imprenditrice e titolare del centro estetico "Eden", Via Nazionale a Pizzo Calabro. Specializzata in estetica base e avanzata, si dedica da anni con passione e dedizione a far acquisire ai suoi clienti autostima e sicurezza interpersonale. 

5) LOREDANA STATTI Docente di scienze motorie. Figlia d’arte suo padre era il noto fotografo Catanzarese Statti. Da sempre ha coltivato l’amore per la fotografia dal reportage alla ritrattistica passando dalla fotografia analogica a quella digitale. 

6) VALENTINA MAURO laureata in Design della moda presso l'Accademia della Moda di Napoli. Fin da bambina, ha sempre avuto una passione innata per la moda e il design, coltivando un sogno che oggi è diventato la sua più grande ambizione: affermarsi nel settore come designer. Ha sfilato in diversi eventi di moda ha partecipato e vinto anche concorsi di bellezza. 

7) VITO STUCCI  Ingegnere meccanico, lavora come docente di ruolo nelle scuole superiori dell’Istituto Omnicomprensivo Rita Levi Montalcini di Filadelfia, in provincia di Vibo Valentia, e in ambito autonomo come progettista di impianti. Nel corso degli anni si è affermato come consulente nella progettazione europea in ambito pubblico riguardanti le istituzioni scolastiche in genere. Nel tempo libero coltiva interesse per cinema, teatro, lettura, sport e viaggi.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner