Si è svolta la seconda selezione regionale del concorso nazionale Miss Principessa d'Europa a Catanzaro nella meravigliosa sala dei concerti dello storico Palazzo de Nobili. La dottoressa Conny Severini, Patron del concorso e il suo staff: Maurizio Raise Direttore Generale Calabria e Sicilia, Andrea Durante Art Director scenografia e allestimenti e Graphic Designer, Morena Ferragina responsabile backstage e ufficio stampa, Valerio Gareri fotografo ufficiale, Danilo Scalise video maker, Domenico Daniele Team DOMY Dj, Claudia Vega presentatrice ufficiale lavorano instancabilmente per realizzare degli eventi impeccabili. Gli ospiti della serata che hanno incantato il pubblico con le loro performance sono stati: Anna La Croce, Nicola Squillace, Gennaro Nicolazzo e la giovanissime Elena Battista e Giorgia Vatalaro. Sono stati intervistati il maestro Francesco Calabrò e il Dott. Davide Piserà Presidente Ainsped. Le bellissime ragazze hanno indossato le creazioni artigianali dello stilista Rocco Vitaliano . Le miss delle edizioni precedenti Greta Raffo Miss Principessa d'Europa Calabria 2024, Chiara Cosentino Miss Principessa d'Europa Calabria 2023 e Morena Ferragina Miss Principessa d'Europa Diamond Calabria 2022 e Elisabetta Sinopoli prima finalista nazionale hanno indossato i meravigliosi abiti della stilista Maria Luisa Spagnuolo. La reginetta della serata è stata la giovanissima Marcela Ciambrone, 14 anni di Catanzaro.
La giuria
1. NICODEMO VITETTA (PRESIDENTE DI GURIA) Scrittore, Presidente e Fondatore del Club per l’UNESCO di Gioiosa Jonica; Presidente Onorario Pro Loco Gioiosa Jonica, dopo aver ricoperto il ruolo di Presidente per circa vent’anni; Socio Lions di Roccella Ionica, con incarico di Direttore di Club Membro della Giunta Esecutiva e Consigliere Regionale UNPLI Calabria.
2) GIANLUCA FOLINO Imprenditore, titolare dell’agriturismo Borgo Santa Lucia di Cropani e Street Photographer per Passione.
3) MARIALUISA SPAGNUOLO di Castrovillari, ma risiede a San Sosti. La sua passione per la moda sboccia sin da bambina, prenderà piede sempre più nel corso della sua vita. Fino al suo esordio a Rende nel 2022 da lì non si è più fermata, il suo più grande orgoglio arriva con la svolta di settembre dello stesso anno, alla Milano Fashion Week due suoi capi sfilano al Wood Isola. Ama vestire una donna determinata, forte, e allo stesso tempo femminile. Tante soddisfazione in contesti internazionali e nazionali. Numerose riviste hanno parlato di lei dalla Marika di Los Angeles a via Donna in Spagna. Nel panorama cinematografico molti artisti hanno celebrato le sue creazioni da Emanuela Tittocchia, ad attrici come Caterina Misasi e Paola Casella. Un lungo cammino possiamo definirlo firmato “Venere Collection 2024”.
4) DOTT. GIOVANNI DE NISI membro del Comitato Tecnico Scientifico AINSPED - personal trainer, fisioterapista e formatore in scienze motorie. Come imprenditore è responsabile di due grandi palestre in Calabria, una a Pizzo Calabro ed un'altra a Filadelfia, punta a dettare nuovi standard qualitativi nell'industria del fitness nella nostra regione.
5) CARLA MARIA CARIOTI è l'unica Vocal coach NMS in Calabria certificata di secondo livello ha acquisito la seconda stella a novembre di quest' anno.Ha lavorato in ambito Nazionale e Internazionale, definita una procacciatrice di talenti. La sua scuola si chiama “Le Caractere Vocal Studio”. Presso la Relic Sound di Catanzaro
6) GIANLUCA POSELLA fotografo amatoriale. Attraverso i suoi scatti, ama raccontare talvolta in chiave anche umoristica a quotidianità che lo circonda. Predilige la fotografia Street e il ritratto contestualizzato, nonché il reportage giornalistico e a fotografia di eventi. A preso parte a diverse mostre collettive in Calabria e in al Nord.
7) LAURA ALIMONDI studentessa al terzo anno di infermieristica alla Sapienza di Roma, è stata Finalista Nazionale nel 2022 di Miss Principessa d'Europa e fotomodella per il calendario di Vogue Top Models 2024/2025 è fotografata dal fotografo di moda Matteo Mignani.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736