Straordinari traguardi raggiunti dalla Calabria durante la finale nazionale di Miss Principessa d'Europa che si è tenuta il 12 settembre a Rimini presso Altromondo Studios. Greta Raffo, 14 anni di Belvedere Marittimo, Miss Principessa d'Europa Calabria 2024, si è aggiudicata la fascia “Giometti” in Finale Nazionale ed è stata l’unica calabrese a raggiungere una fascia nazionale.
La finale nazionale a Rimini è stato un evento tanto atteso dopo un anno di selezioni, finali regionali e oltre quindicimila candidate di tutta Italia. Durante la finale vi sono state le coreografie di Josephine Muto di Mediaset e sul palco dell'Altromondo Studios di Rimini, allestito per l'occasione a studio televisivo per canale SKY e Amazon Free Channel è giunta l'ex Miss Italia Nadia Bengala madrina dell'evento che ha incoronato la giovanissima Samira Civitiello quindicenne di Rimini. Le concorrenti di tutto il Paese sono arrivante in cento a Riccione per prendere parte a servizi fotografici e presentazioni ufficiali con passaggio giuria presieduta dal produttore televisivo Devis Paganelli, affiancato dalla Patron Conny Severini e da un team di addetti ai lavori e con la partecipazione di ospiti speciali amatissimi dalle ragazze concorrenti.
La conduzione di Gianluca Nasi sotto la regia generale di Matteo Pandolfini, ha coinvolto con la Patron Conny Severini, i TikTokers Marco e Mattia Munda (5 milioni di followers) e Mauro Rossiello (4 milioni di followers).
Per molte miss da ora si aprono le porte per molteplici opportunità nel mondo della moda e dello spettacolo. Alcune partiranno per il reality Models Runway Academy in onda su Amazon UK; alcune presenzieranno in veste di vallette a Sanremo Newtalent nell'hospitality del Festival della Canzone Italiana; due miss sono state scelte come testimonial di importanti brand; dodici miss prenderanno parte al calendario di Vogue Top Models Agency e infine come ogni anno, alcune saranno presenti come volti di importanti trasmissioni televisive Rai e Mediaset.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736