di LORENZO FAZIO
Mister Giuseppe Caroleo, vice di Fabio Carbone, ha parlato a tutto tondo del momento e del percorso della squadra femminile di futsal dello Sporting Catanzaro Lido. La squadra del presidente Tarantino sta ben figurando nel panorama regionale, avendo raggiunto per due stagioni consecutive la finale di Coppa Italia che è sfuggita di un soffio in entrambe le occasioni non senza rammarico. Caroleo, con un importante passato da giocatore nel futsal cittadino, ha detto la sua sull'importante lavoro svolto dalle ragazze e degli obiettivi da raggiungere in questa stagione.
"Ho approcciato a questo sport dopo diversi anni dedicati al calcio. Mi sono divertito molto giocando a calcio a 5, il futsal parlando in chiave moderna. Il merito di questo mio approccio a questo sport è di mister Ivan Laudadio, un amico, e alla grande persona di Giuseppe Davoli, presidente del Corvo all'epoca, la squadra del mio quartiere che mi ha permesso di misurarmi al vertice regionale in serie C" ha esordito Giuseppe Caroleo parlando del suo percorso nel futsal da giocatore e definendo come sua più grande soddisfazione "la vittoria del campionato di C2 con la Zona 2002 del presidente Riverso con lo scontro diretto sulla Catanzarese".
Tornando all'attualità dello Sporting Catanzaro Lido c'è il dispiacere di non aver portato a casa la Coppa Italia. Sarebbe stata più che meritata nell'ultima edizione del Pala "Botteghelle" di Reggio Calabria. Si raccoglie comunque il meglio da questa straordinaria esperienza che ha regalato tanta crescita ed esperienza alle ragazze di Fabio Carbone. Sul tema mister Caroleo ha così dichiarato: "Abbiamo tanto rammarico per le finale perse ma dietro a ciò c'è un grande percorso di crescita. Alcune giocatrici hanno vissuto entrambe le finali. La gara di quest'anno ci ha lasciato l'amaro in bocca perché era contro una squadra costruita per la serie A2 e per larghi tratti abbiamo dominato giocando a futsal, nonostante la loro internazionalità". I miglioramenti dovuti al lavoro svolto con mister Carbone hanno dato i suoi frutti: "Stiamo cercando da due anni di insegnare alle ragazze che i dettagli fanno la differenza, nello sport come nella vita. Il nostro rapporto è nato grazie a questo sport. E' una persona eccezionale e un mister molto preparato".
Parlando degli obiettivi stagionali dello Sporting mister Caroleo si è così espresso: "Vogliamo far crescere ulteriormente questo gruppo. Siamo una squadra giovane, con un grande margine di crescita e queste ragazze possono ritagliarsi uno spazio importante in questo sport. Col mister abbiamo due caratteri che hanno caratteristiche complementari e ciò, oltre ad essere una buona cosa per noi, aiuta le ragazze a migliorarsi". E questa crescita esponenziale è sotto gli occhi di tutto il movimento femminile del futsal regionale.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736