Violenza sessuale. Questa l’accusa con la quale i Carabinieri della Compagnia di Crotone hanno arrestato un cittadino senegalese senza fissa dimora, N.M., nei pressi della Stazione Ferroviaria della città pitagorica. Nella mattinata del 27 marzo, i militari in servizio perlustrativo nel centro abitato di Crotone, venivano attirati dalle urla di una giovane ragazza, la quale pochi istanti prima era stata affiancata dall’uomo che, approfittando della sua distrazione, la stringeva a sé, palpeggiandole il fondo schiena, cercando poi di scappare.
I carabinieri, quindi, riuscivano prontamente a bloccarlo poco distante dal luogo dove si sarebbe verificata la vicenda e, accompagnato presso gli uffici del Comando Provinciale di Crotone, si scopriva che lo stesso non fosse nuovo a reati simili: difatti, si era già reso responsabile di medesime condotte, in altri territori, per le quali era stato denunciato - in stato di libertà - nel 2022.
L’indagato, riconosciuto dalla donna, è stato arrestato e successivamente condotto in carcere in attesa del giudizio per direttissima tenutosi ieri pomeriggio, all’esito del quale il gip del Tribunale di Crotone convalidava l’arresto e lo condannava ad anni 1, mesi 4 di reclusione, pena sospesa.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736