Mondiali Atletica, bottino di medaglie d'oro per il catanzarese Edoardo Alfieri

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Mondiali Atletica, bottino di medaglie d'oro per il catanzarese Edoardo Alfieri

  07 luglio 2022 11:56

Missione compiuta. La spedizione ai Mondiali di Tampere si conclude nel migliore dei modi per il catanzarese Edoardo Alfieri, che conquista il terzo oro individuale su tre gare. L’ultimo, per di più, sulla distanza più lunga, i 20km.

Col suo passo veloce e una tecnica superlativa, Alfieri, portabandiera del Centro Sportivo Giovanile di Catanzaro Lido e dell’atletica catanzarese, incurante della pioggia e di una temperatura affatto estiva (7 gradi) ha seminato lungo i 20000 metri della gara i rivali, giunti al traguardo con almeno 2 minuti di ritardo.

Banner

Un successo, questo, frutto del sacrificio e del duro lavoro, di allenamento continuo e in qualunque condizione atmosferica. Il suo allenatore, Santo Mineo, raggiunto al telefono, non riesce a contenere la gioia per un risultato ben al di sopra delle più rosee previsioni. “Confidavamo in una buona prestazione e magari in una medaglia. Di certo - ha sottolineato il presidente del Centro Sportivo Giovanile - un risultato come questo, tre ori individuali e uno a squadra, alla vigilia potevamo solo sperarlo. La vittoria di Edoardo dimostra che l’impegno e la volontà premiano sempre”. 

Banner

I responsabili dell’atletica calabrese si preparano ad accogliere fra qualche giorno il campione catanzarese al suo ritorno da Tampere, per festeggiarlo come si conviene al vincitore di ben quattro ori mondiali.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner