di FRANCESCA FROIO
Una data importante, quella odierna, che celebra la ricorrenza della nascita di una tra le più stimate realtà produttive calabresi: la Montano Caffè. Da quarant’anni protagonista del rito più amato dagli italiani.
Una storia bella, testimonianza di una Calabria che non si arrende, che non solo non smette di credere nei propri sogni, ma li realizza e li tramanda, proprio come ha fatto Carmine Mazzei, fondatore, assieme a sua moglie, della nota azienda nata a Cerva nel 1983.
Carmine Mazzei, fondatore Montano Caffè
“Da quel giorno- racconta Carmine con un filo di commozione e la compostezza di un uomo di altri tempi- sono trascorsi ormai quaranta lunghi anni. Anni fatti di lavoro, di impegno, di momenti amari e dolci, ma è risaputo … anche una buona miscela di caffè è il giusto equilibrio di questi due sapori, ciò che conta è non perdere mai di vista l’obiettivo”.
Un obiettivo, quello del giovane emigrante rientrato nella piccola Cerva con un grande sogno, che non solo è stato raggiunto, ma anche tramandato ai suoi tre figli, Antonella, Federica e Salvatore Marco, che sotto l’attenta guida di Carmine, hanno saputo apportare all’azienda valore aggiunto, ognuno nel proprio ambito di competenza. Ognuno con la stessa, identica, caparbietà.
“ Siamo davvero orgogliosi di ciò che nostro padre, con il prezioso supporto di nostra madre, ha saputo costruire e condividere con noi- raccontano i ragazzi- ed è per questo che lavoriamo sin da giovanissimi per continuare a coltivare, con lo stesso amore, quanto di bello rappresentiamo oggi”.
“Papà ci ha sempre insegnato che per quanto lui abbia saputo tracciare la strada, i passi da percorrere appartengono a noi ed è per questo che, mantenendo come linee guida i suoi valori ed il suo modo di lavorare, ci siamo adoperati e ci adopereremo sempre, apportando numerose innovazioni non solo strutturali ma anche in termini di prodotti e di iniziative".
Un anno ricco dunque di brillanti novità, quello che si apre con l’avvio del nuovo sito web, che fungerà da finestra su tanti nuovi ed entusiasmanti progetti, a partire dalla presentazione del nuovo lancio: il caffè in latta, La Montanina Special, passando per le numerose iniziative che vedranno aprire le porte di una parte di stabilimento per tour guidati lungo il viaggio nel mondo del caffè, ed ancora laboratori creativi a tema, come quello che avrà luogo Sabato nove dicembre sotto l’attenta guida della nota artista Immacolata Manno. PER I DETTAGLI CLICCARE QUI : https://www.caffemontano.it/caffe-arte-e-creativita/
“A proposito di Donne- fanno sapere dalla Montano Caffè- quest’anno nello staff una creazione tutta al femminile, la signora Montano, che animerà le nostre pagine social con simpatiche vignette a tema, ma non solo”.
Non ci resta dunque che attendere i dettagli delle iniziative, augurando a questa brillante Azienda buon lavoro, certi che dietro la meravigliosa aroma del caffè, che ci annuncia l’arrivo di un nuovo giorno, si celano anni di lavoro, di studio, di impegni presi e mantenuti, come quello con gli standard di qualità e sicurezza.
Auguri da La Nuova Calabria
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736