Nella seduta di ieri del Consiglio Comunale di Montauro, grazie all'impegno della minoranza, è stata bocciata la proposta di costruire un centro di raccolta rifiuti presso la località Cuturi. Questa decisione rappresenta un importante passo avanti nella tutela della salute e del benessere dei cittadini che abitano nelle aree limitrofe e che, dall'oggi al domani, senza essere neanche minimante informati, avevano potuto apprendere grazie all'attività di informazione svolta dalla minoranza, che la Giunta Comunale (nelle persone del Sindaco Cerullo e del Vicesindaco Carito) aveva votato favorevolmente alla realizzazione di quell'opera.
“Riteniamo fondamentale sottolineare come questa vittoria sia frutto di un'azione collettiva, di un'attenta analisi e di un forte senso di responsabilità verso la comunità di Montauro. La nostra opposizione ha dimostrato che, anche in un contesto di amministrazione in difficoltà, è possibile difendere gli interessi dei cittadini e opporsi a decisioni che vadano contro l'interesse della collettività.
Inoltre, chiediamo con fermezza un atto di responsabilità al sindaco Giancarlo Cerullo che, non avendo più la maggioranza in consiglio, dovrebbe assumersi le proprie responsabilità e, nel rispetto del bene comune, valutare le proprie dimissioni.
Solo così si potrà garantire un percorso di stabilità e di reale tutela per tutto il territorio di Montauro.
Continueremo a vigilare e a lavorare con impegno per difendere i diritti e la salute dei nostri cittadini, certi che la partecipazione e la responsabilità siano le basi per una comunità più forte e unita”.
“La retorica e la realtà travisata del Sindaco si sono dissolte come neve al sole cristallizzando una situazione che denunciamo da oltre un anno, una maggioranza allo sbando che non ha senso di esistere se non per interessi politici personali a discapito dell’intera collettività di Montauro”, queste le parole dei consiglieri di minoranza Paolo Mattia, Antonio Cerullo
Roberto Sestito e Marisa Viglianisiche, che ora, sicuramente vorranno accelerare per porre fine a questa Amministrazione.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736