Montecarlo, Porsche Supercup. Sul circuito del Principato, il driver cosentino Simone Iaquinta ha conquistato il settimo posto

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Montecarlo, Porsche Supercup. Sul circuito del Principato, il driver cosentino Simone Iaquinta ha conquistato il settimo posto
Simone Iaquinta
  24 maggio 2021 10:52

di ANDREA DAGGIANO

Il due volte campione italiano della Carrera Cup Italia, Simone Iaquinta, nato a Castrovillari, ha esordito sul circuito del Principato a Montecarlo per gareggiare nel campionato mondiale di Porche.

Banner

Iaquinta ha guidato una Porche Carrera Dinamic Motorsport, Centro Porche Latina ottenendo un risultato, che dà seguito a quanto dimostrato durante le qualifiche del venerdì, con il settimo miglior tempo all’esordio assoluto sul tracciato di Monaco.

Banner

A impreziosire ulteriormente la prestazione, c’è da registrare il fatto che il pilota calabrese si sia piazzato come primo dei due italiani in gara (Laurini, si è classificato tredicesimo). Sul primo gradino del podio è salito invece l’olandese Larry Ten Voorde, campione in carica del campionato mondiale.

Banner

Le parole del driver calabrese al termine della gara: "L’emozione di partecipare a questa straordinaria manifestazione era grande e sapevo di dover dimostrare il mio valore in una realtà di grandissimo prestigio. Sono felicissimo del risultato finale, in particolare verso chi ha creduto in me, a partire dalla mia scuderia che mi ha supportato in modo eccezionale. So bene che questa esperienza mi aiuterà a crescere, - spiega - voglio dimostrare con serietà e determinazione che posso conseguire risultati importanti. - conclude - Mi godo il risultato con la mia squadra e inizio già a pensare al prossimo appuntamento”.

Simone Iaquinta salirà nuovamente sulla sua 992 nel weekend 25-27 giugno sul circuito austriaco di Spielberg.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner