Monterosi e Catanzaro in campo alle 14.30: le probabili formazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Monterosi e Catanzaro in campo alle 14.30: le probabili formazioni
Stadio comunale "Enrico Rocchi" di Viterbo, campo di casa concesso al Monterosi
  28 novembre 2021 12:49

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

SERIE C - GIRONE C

Banner

SEDICESIMA GIORNATA

Banner

PROBABILI FORMAZIONI

Banner

Monterosi Tuscia Fc (3-5-2): Alia; Mbende, Piroli, Rocchi; Verde, Di Paolantonio, Franchini, Parlati, Tonetto; Buglio, Polidori. All.: Menichini.

Us Catanzaro 1929 (3-4-1-2): Branduani; Martinelli, Fazio, Scognamillo; Rolando, Verna, Welbeck, Vandeputte; Carlini; Bombagi, Cianci. All.: Calabro

Arbitro dell'incontro: Giuseppe Collu di Cagliari; assistenti: Federico Votta di Moliterno e Giuseppe Trischitta di Messina; quarto ufficiale: Dario Madonia di Palermo.

Note: molto nuvoloso, circa 8 gradi; terreno in erba naturale; 

spettatori:

ammonitiespulsicalci d’angolo;

Stadio comunale "Enrico Rocchi" di Viterbo. Sedicesima giornata campionato

Fischio d’inizio: ore 14.30 (in diretta streaming su Eleven Sports)

MONTEROSI Sedicesima gara di campionato per i ragazzi di Leonardo Menichini, reduci da un pareggio a reti inviolate sul campo della Vibonese.

I biancorossi fino ad ora hanno conquistato 15 punti e sono sedicesimi in classifica.

I ragazzi di Menichini hanno ottenuto 3 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte (13 gol fatti e 23 subiti).

Saranno indisponibili Borghetto, Luciani e Costantino.

Il tecnico Menichini ai microfoni dell'ufficio stampa del Monterosi dopo tanti anni ritrova Catanzaro.

Quali emozioni e quali ricordi per lei?

"Emozioni grandi, ricordi altrettanto grandi e indelebili. Sono stato lì tre anni, eravamo in serie A. Una piazza fantastica e passionale dove è bello fare calcio, dove chiaramente c’è poca pazienza perché vorrebbero ritornare quanto prima nelle categorie che le competono. E come dicevo davvero bei ricordi con i tre anni di serie A due con Carlo Mazzone e uno con Burgnich e ci siamo veramente divertiti: mi ricordo tutti i giocatori Massimo Palanca, Claudio Ranieri che poi ha fatto una grandissima carriera da allenatore, senza dimenticare tutti gli altri con i quali siamo stati davvero bene. Un gruppo compatto, coeso".

Che avversario si aspetta?

"Un avversario costruito per vincere. L’anno scorso è arrivato secondo e sta facendo bene anche adesso anche se ha incontrato qualche difficoltà in alcune partite; però mi aspetto un avversario che venga per vincere perché il loro obiettivo è quello della promozione. Stanno facendo molto bene in coppa Italia e sono in semifinale, ha una rosa ampia e competitiva dove l’allenatore ha la possibilità di ruotare giocatori ma di avere sempre in campo una formazione pronta e che possa dare il meglio sempre".

Nelle ultime due giornate avete ritrovato compattezza, ma la squadra fa un po’ di fatica a segnare: pesa l’assenza di Costantino?

"Costantino, senza togliere nulla agli altri giocatori, è certamente un giocatore importante che può dare pericolosità e finalizzazione in area di rigore. Speriamo, ovviamente, di recuperarlo presto, ma in questo momento più che sugli assenti mi concentro su quelli che ho a disposizione e devo dire che tutti i ragazzi, nessuno escluso, danno ampia disponibilità e garanzie sotto il profilo tecnico. Sono contento di loro e dell’approccio che hanno".

CATANZARO Sedicesima gara di campionato per i ragazzi di Antonio Calabro, reduci da una bella vittoria esterna ai Quarti di Coppa Italia che ha rinfrancato l'ambiente dopo la brutta sconfitta di Torre del Greco in campionato.

Le Aquile fino ad ora hanno conquistato 24 punti e sono quinte in classifica (in condominio con Avellino e Virtus Francavilla), con la miglior difesa del girone insieme agli irpini.

I ragazzi di Calabro hanno ottenuto 6 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte (20 gol fatti e 10 subiti) e guardano il Bari a ben 12 lunghezze di distanza, ancora una volta vittorioso nell'anticipo casalingo con il Latina.

Il tecnico di Melendugno per questa partita dovrà fare affidamento su tutta la rosa e non può sbagliare.

Partita ostica per le Aquile che devono fare una prestazione attenta e di carattere per provare a battere la matricola Monterosi.

Formazione schierata con il 3-4-1-2, con la difesa composta da Martinelli, Fazio e Scognamillo.

Verna e Welbeck confermati in mezzo al campo, nella duplice funzione di costruzione e rottura del gioco.

Sulle corsie esterne, confermatissimi Rolando e Vandeputte.

Carlini giocherà da fantasista dietro le due punte Bombagi (in vantaggio su Vazquez) e Cianci (in vantaggio su Curiale).

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner