Mostra "Percorsi" presso l'Associazione Momenti D'Arte di Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Mostra "Percorsi" presso l'Associazione Momenti D'Arte di Catanzaro

  11 aprile 2025 15:15

Di BRUNO SODARO

 

Banner

Percorsi

Banner

Esperienze visive e tattili a Catanzaro tra differenti espressioni artistiche

Banner

 

La mostra “Percorsi” che si terrà presso la galleria dell’Associazione Momenti d’Arte di Catanzaro in una moltitudine di linguaggi artistici, raggruppa in un unico spazio espositivo dieci artisti, con oltre cento opere, dove ciascuno si esprime con un linguaggio artistico diverso.

L’esposizione, di cui ne è curatrice la presidente, nonché fotografa e grafica, della associazione, Dott.ssa Antonella Gentile, si pone come esperienza visiva e tattile con artisti provenienti da ambienti espressivi differenti che si fondono in un unico insieme artistico pur ciascuno esprimendosi con il proprio punto di vista.

Un unico progetto espositivo, dove i diversi Percorsi artistici viaggiano tra bellezza, tecnica e percezioni differenti, in un dialogo comune, con una unità che ne esalta e ne potenzia le differenze artistiche. Una selezione attenta della curatrice di artisti calabresi che narrano appunto un percorso artistico attraverso le tecniche del murales su tela, della fotografia analogica e digitale, della grafica e del fumetto digitale, del disegno negativo, del gioiello artigianale, della pittura ad olio in stile classico:

Maya Amoroso – Grafica digitale

Lia Antonini – Murales su tela

Domy Bertucci – Fotografia Macro

Maria Luisa Bevivino – Pittura ad olio in stile

Antonella Gentile – Fotografia Urbex

Tetty Guerrieri – Gioielleria in wire

Giovanna Mangialardi – Fotografia di reportage

Vincenzo Perri – Disegno positivo è negativo

Maria Pia Romeo – Fotografia analogica di reportage

Luca Talarico – Fumetti in digitale

Un evento di dieci mini-personali dove ciascun artista ha un proprio spazio espressivo evidenziando e raccontando al visitatore la propria esperienza artistica in una messa in scena visiva dinamica dove l’unicità, l’incanto, e lo stupore rendono unica l’avventura espositiva.

La mostra sarà inaugurata il 12 aprile 2025 in Via Genova 14 nel quartiere Lido, con ingresso gratuito e sarà visitabile dal lunedì al sabato dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 17:30 alle 20:00. Tutte le info sul sito www.momentidarte.org.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner