Di BRUNO SODARO
Percorsi
Esperienze visive e tattili a Catanzaro tra differenti espressioni artistiche
La mostra “Percorsi” che si terrà presso la galleria dell’Associazione Momenti d’Arte di Catanzaro in una moltitudine di linguaggi artistici, raggruppa in un unico spazio espositivo dieci artisti, con oltre cento opere, dove ciascuno si esprime con un linguaggio artistico diverso.
L’esposizione, di cui ne è curatrice la presidente, nonché fotografa e grafica, della associazione, Dott.ssa Antonella Gentile, si pone come esperienza visiva e tattile con artisti provenienti da ambienti espressivi differenti che si fondono in un unico insieme artistico pur ciascuno esprimendosi con il proprio punto di vista.
Un unico progetto espositivo, dove i diversi Percorsi artistici viaggiano tra bellezza, tecnica e percezioni differenti, in un dialogo comune, con una unità che ne esalta e ne potenzia le differenze artistiche. Una selezione attenta della curatrice di artisti calabresi che narrano appunto un percorso artistico attraverso le tecniche del murales su tela, della fotografia analogica e digitale, della grafica e del fumetto digitale, del disegno negativo, del gioiello artigianale, della pittura ad olio in stile classico:
Maya Amoroso – Grafica digitale
Lia Antonini – Murales su tela
Domy Bertucci – Fotografia Macro
Maria Luisa Bevivino – Pittura ad olio in stile
Antonella Gentile – Fotografia Urbex
Tetty Guerrieri – Gioielleria in wire
Giovanna Mangialardi – Fotografia di reportage
Vincenzo Perri – Disegno positivo è negativo
Maria Pia Romeo – Fotografia analogica di reportage
Luca Talarico – Fumetti in digitale
Un evento di dieci mini-personali dove ciascun artista ha un proprio spazio espressivo evidenziando e raccontando al visitatore la propria esperienza artistica in una messa in scena visiva dinamica dove l’unicità, l’incanto, e lo stupore rendono unica l’avventura espositiva.
La mostra sarà inaugurata il 12 aprile 2025 in Via Genova 14 nel quartiere Lido, con ingresso gratuito e sarà visitabile dal lunedì al sabato dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 17:30 alle 20:00. Tutte le info sul sito www.momentidarte.org.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736