Domenica 27 ottobre al crossodromo di Vibo Valentia si è svolta l'ultima gara di campionato interregionale di motocross.
Si è gareggiato nei vari crossodromi regionali assegnando ai migliori piloti le vittorie per le differenti categorie. Ma nella classe 85 cc. la vittoria è andata al Catanzarese Lorenzo Salvatori, di appena 12 anni, iscritto al Motoclub Tecnoride.
Il giovanissimo rider sì è distinto per la costanza e il miglioramento nella tecnica, dimostrandolo in crescendo in tutte le gare, arrivando sempre nelle prime posizioni.
"Parlo in quanto suo istruttore nonché preparatore" - afferma Stefano Baiocco, soddisfatto del grande risultato- "In questi mesi di allenamento sia in moto, per apprendere la tecnica, che in palestra nell'allenamento fisico, ha mostrato tenacia, volontà ma soprattutto la maturità in gara di quanto appreso che gli ha giovato per portare a termine al meglio le gare".
"L'anno scorso - ricorda Baiocco- a malapena riusciva a toccare a terra con un piede, a vederlo oggi che riesce a toccare con tutti e due i piedi a terra è una grande emozione e soddisfazione, finalmente potrà guidare al meglio, con maggiore sicurezza".
"Il merito va anche al papà Max, che con tanto impegno e senza mai desistere ha supportato e voluto tutto questo"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736