
L’evento autunnale proposto dai due direttori artistici Giulia Cricelli e Marco Calabrese di MuliniLab, vuole omaggiare l'opera di Matteo Marcucci, alias Mista Mark, con una esposizione temporanea dal titolo Missin’ Link.
Mista fonde nelle sue opere pittoriche momenti e caratteri della sua vita sociale. Una visione artistica che abbraccia il lettering del dadaismo e del futurismo, con una pennellata espressionistica, in cui il colore è predominante; non mancano le citazioni pubblicitarie, cinematografiche e fumettistiche in cui l’oggetto è più vicino al simbolismo che alla pop art. Un tratto urbano che, nobilitandosi diventa il suo proprio e tipico linguaggio, capace di trasportarci in un colorato e divertente onirico viaggio verso le proprie proustiane reminiscenze.
MuliniLab, con questo evento, vuole rafforzare, dopo le esperienze della scorsa estate al Centro Ippico Valle dei Mulini, l’ingresso di esperienze artistiche in spazi quotidiani e sociali diversi. L’arte diventa un mezzo per creare una rete capillare fatta di rapporti e connessioni sociali, di dialoghi, aperture e contaminazioni.
L’esposizione verrà inaugurata il prossimo 12 novembre 2025 alle h 19.30, presso i locali del 4uarantott8 in via XX settembre a Catanzaro.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797