Mungo: "La forza delle donne, ma soprattutto delle mamme, muove il mondo"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Mungo: "La forza delle donne, ma soprattutto delle mamme, muove il mondo"

  14 maggio 2023 11:09

Le MAMME ed il TAEKWONDO: tutto nasce come un gioco; una proposta di attività motoria per le mamme che accompagnano i figli in palestra . Include donne di ogni età che vogliono tentare un primo approccio o un ritorno all'attività sportiva. Hanno ben accettato il guanto di sfida del maestro Tonino Guerra le nostre mamme , che si sono messe in gioco non accontentandosi di svolgere TaekwonDo solo a livello amatoriale, ma anche agonistico , conquistando già i primi riconoscimenti . É il caso di ROBERTA SALVADORI, GIUSY TRANSTEVERE, VALENTINA CONTE, PAOLA NOCERA e FLORA NISTICO’ che in occasione del campionato Regionale di forme FITA svoltosi domenica 30 Aprile scorso al PalaGallo di Catanzaro, hanno conquistato il lusinghiero podio con 3 medaglie d’oro vinte da Roberta, Giusy e Flora e con 2 d’argento di Valentina e Paola.

Una nuova avventura che inizia e di cui il Centro TaeKwonDo Guerra ne va davvero fiero . In contemporanea con il progetto intergenerazionale Over 60 che registra in palestra la frequenza di nonni e nipoti, anche le mamme scendono in campo; e quale migliore occasione oggi , 14 maggio 2023 , per formulare loro i nostri migliori auguri insieme a dei sinceri complimenti per il coraggio di essersi messe in gioco , sempre ad un passo dai loro figli, né avanti né dietro...ma accanto.

Banner

Su iniziativa del Direttore Sportivo Giampaolo Mungo, per meglio festeggiare la MAMMA, nella palestra della scuola media Galati , si è svolta una singolare cerimonia augurale durante la quale lo stesso maestro Tonino ha rimarcato il ruolo importante che ricopre la mamma nel momento in cui diventa praticante di questa antica e nobile arte marziale. 

Banner

Eccellente intervento anche del maestro Anna Guerra , plurimedagliata e pilastro agonistico del Team Golden che sta rientrando a pieno regime in palestra dopo essere diventata mamma del piccolo Lorenzo di appena 19 mesi, la quale ha sottolineato quanto sia stato fondamentale per lei la pratica del TaekwonDo , essendo disciplina formativa e quindi fonte di mantenimento dell’equilibrio emotivo ed affettivo, come ad esempio saper distinguere in pedana il ruolo di mamma e atleta . Nel discorso conclusivo, Giampaolo Mungo prendendo la parola ha dichiarato: con questa cerimonia, abbiamo voluto rimarcare il loro impegno ed omaggiare le loro vittorie tramite la consegna di una targa ricordo e di una rosa. Un augurio ancora più sentito al coach MARIA FRAGALE, super mamma TaeKwonDo Guerra. Ora aspettiamo solo i “papà”.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner