Le MAMME ed il TAEKWONDO: tutto nasce come un gioco; una proposta di attività motoria per le mamme che accompagnano i figli in palestra . Include donne di ogni età che vogliono tentare un primo approccio o un ritorno all'attività sportiva. Hanno ben accettato il guanto di sfida del maestro Tonino Guerra le nostre mamme , che si sono messe in gioco non accontentandosi di svolgere TaekwonDo solo a livello amatoriale, ma anche agonistico , conquistando già i primi riconoscimenti . É il caso di ROBERTA SALVADORI, GIUSY TRANSTEVERE, VALENTINA CONTE, PAOLA NOCERA e FLORA NISTICO’ che in occasione del campionato Regionale di forme FITA svoltosi domenica 30 Aprile scorso al PalaGallo di Catanzaro, hanno conquistato il lusinghiero podio con 3 medaglie d’oro vinte da Roberta, Giusy e Flora e con 2 d’argento di Valentina e Paola.
Una nuova avventura che inizia e di cui il Centro TaeKwonDo Guerra ne va davvero fiero . In contemporanea con il progetto intergenerazionale Over 60 che registra in palestra la frequenza di nonni e nipoti, anche le mamme scendono in campo; e quale migliore occasione oggi , 14 maggio 2023 , per formulare loro i nostri migliori auguri insieme a dei sinceri complimenti per il coraggio di essersi messe in gioco , sempre ad un passo dai loro figli, né avanti né dietro...ma accanto.
Su iniziativa del Direttore Sportivo Giampaolo Mungo, per meglio festeggiare la MAMMA, nella palestra della scuola media Galati , si è svolta una singolare cerimonia augurale durante la quale lo stesso maestro Tonino ha rimarcato il ruolo importante che ricopre la mamma nel momento in cui diventa praticante di questa antica e nobile arte marziale.
Eccellente intervento anche del maestro Anna Guerra , plurimedagliata e pilastro agonistico del Team Golden che sta rientrando a pieno regime in palestra dopo essere diventata mamma del piccolo Lorenzo di appena 19 mesi, la quale ha sottolineato quanto sia stato fondamentale per lei la pratica del TaekwonDo , essendo disciplina formativa e quindi fonte di mantenimento dell’equilibrio emotivo ed affettivo, come ad esempio saper distinguere in pedana il ruolo di mamma e atleta . Nel discorso conclusivo, Giampaolo Mungo prendendo la parola ha dichiarato: con questa cerimonia, abbiamo voluto rimarcare il loro impegno ed omaggiare le loro vittorie tramite la consegna di una targa ricordo e di una rosa. Un augurio ancora più sentito al coach MARIA FRAGALE, super mamma TaeKwonDo Guerra. Ora aspettiamo solo i “papà”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736