Muore al Pronto soccorso di Cosenza durante accertamenti: la famiglia denuncia il caso

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Muore al Pronto soccorso di Cosenza durante accertamenti: la famiglia denuncia il caso


  21 ottobre 2025 11:38

Un uomo di 56 anni è deceduto nel pronto soccorso dell’ospedale di Cosenza e la famiglia ha presentato un esposto. E’ accaduto domenica quando l’uomo è stato trovato senza vita nel bagno del Pronto soccorso dell’Annunziata.

Il 56enne, secondo quanto è stato riferito dai familiari, si era sentito poco bene domenica mattina e la moglie aveva chiamato l’ambulanza. All’arrivo dei sanitari, l’uomo era cosciente e si è recato in ospedale con l’ambulanza per eseguire ulteriori accertamenti. Una volta giunto in pronto soccorso l’uomo è stato sottoposto ad alcuni esami diagnostici come la Tac. Quando la moglie è arrivata in Pronto soccorso lo ha trovato su una barella. Quando, attorno alle 12, la donna è ritornata in Pronto soccorso a chiedere notizie del marito non trovandolo sulla barella ha chiesto informazioni alle persone presenti che le hanno riferito che il marito era andato in bagno da un po'.

A quel punto la donna è andata in bagno trovando il marito senza vita e ha allertato i soccorsi. Il personale sanitario ha provato a rianimarlo ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. L’ospedale stesso aveva chiesto di eseguire esame autoptico per accertare le cause del decesso. La famiglia ha deciso di presentare una denuncia attraverso il proprio legale, l’avvocato Elvira Domanico. La Procura ha aperto un’inchiesta e domani sarà affidato l’incarico per l’esame autoptico.