Natale è... non solo presepe di sabbia: il centro storico di Catanzaro si "veste" di giocolieri e circensi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Natale è... non solo presepe di sabbia: il centro storico di Catanzaro si "veste" di giocolieri e circensi
L'assessore Alessandra Lobello sotto il tendone dove si sta allestendo il presepe di sabbia
  30 novembre 2019 16:01

di TERESA ALOI

"Sarà tre volte Natale” a Catanzaro  tra identità, tradizione, passione, arte, cultura e religione: un “Presepe di sabbia”, creato da 7 artisti di fama internazionale, sarà allestito in piazza Prefettura e occuperà uno spazio di 500 metri quadrati".

Banner

Poche righe , quelle che il "Sole 24 Ore" dedica alla città capoluogo all'interno di un più ampio articolo sulle manifestazioni natalizie al Sud. Ma tanto bastano per "proiettare" Catanzaro oltre i confini. E così accanto ai presepi di San Gregorio Armeno, a Napoli, alle luci sulla Costiera con la ruota panoramica e al Natale nei borghi marinari e   tra i sassi di Matera, spicca il presepe di sabbia. (LEGGI QUI)

Banner

Una vera e propria opera d'arte che sarà  svelata domani pomeriggio  in diretta esclusiva su Studio 54 Network,  la radio dei grandi eventi   e che di fatto inaugurerà il Natale nel centro storico. 

Banner

E sarà un "Natale ricco" come ha sottolineato l'assessore comunale Alessandra Lobello  in un tripudio di luci, suoni e divertimento.  

Ogni fine settimana, infatti,  artisti di strada popoleranno il cuore cittadino: ci sarà   Mencho Sosa artista argentino  che ha deciso di trasformare i campi di calcio in arene circensi, allietando le persone con le proprie abilità, mescolando il freestyle del calcio con la giocoleria classica e aggiungendo quel pizzico di umorismo che conquista il pubblico. 

E poi Simone Romanó del circo verde di Teverina con il suo   Hop hop, uno spettacolo basato sulle arti circensi, sul gioco di clown e sull'interazione con il pubblico e Circo Ramingo, un duo siciliano di circo contemporaneo che propone spettacoli di  Teatro di strada per eventi e festival. 
E poi  Anxela Blanco e il suo spettacolo Voo  e Greta Belometti della compagnia Teatrop  con "Christmas Tales with sand".  

E questo è solo una piccola parte di ciò che sarà il Natale nel centro cittadino.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner