Nella Giornata Internazionale della Solidarietà il Rotary Club Cropani prepara e distribuisce pasti ai bisognosi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Nella Giornata Internazionale della Solidarietà il Rotary Club Cropani  prepara e distribuisce pasti ai bisognosi

  23 dicembre 2020 09:35

di FRANCESCA FROIO

Il 20 dicembre scorso, in occasione della giornata internazionale della solidarietà, il Rotary Club Cropani, ha fornito il proprio contributo a chi ha più bisogno, preparando e distribuendo pasti assieme agli operatori dell'Oasi di Misericordia, una realtà di rilievo presente sul nostro territorio. Ingrediente principale: l’amore.

Banner

                                                           

Banner

“In un anno così particolare, in cui la povertà dilaga, mettersi al servizio degli altri è ancora più importante- ha spiegato Gina Tallarico- presidente del Rotary Club Cropani- specie in un periodo come quello natalizio i cui valori cardine sono il donare e l'aiutare il prossimo”.

Banner

“Ringrazio l'associazione per averci ospitato e per averci permesso di fare del nostro meglio per chi ne ha necessità, una simile esperienza è un'importante occasione di crescita personale . Ringrazio tutti i soci che si sono adoperati affinché tutto questo si sia potuto realizzare”.

“Un gesto di solidarietà è spesso una goccia nel mare. Ma versando gocce, il mare si può anche riempire” hanno ricordato gli operatori dell’Oasi della Misericordia, rimarcando quanto la grande ricchezza dell'umanità si celi anche  e soprattutto  nella solidarietà.

                                         

“Grazie di vero cuore al Rotary Club Cropani per questo gesto di amore e vicinanza- fa sapere Città solidare Fondazione Onlus- Un Natale diverso quest'anno per gli ospiti e gli operatori del Settore Adulti ed Estrema Povertà che nella Giornata Internazionale della Solidarietà hanno partecipato al giro itinerante insieme agli operatori dell’Oasi di Misericordia e al gruppo di volontari del Rotary Club di Cropani. La solidarietà cambia il mondo e ci avvicina agli ultimi”.

Prosegue dunque l’operato del Rotary Club Cropani, che da anni, attraverso molteplici iniziative, porta avanti con passione e impegno un cammino di service fatto di valori importanti, preziosi, indispensabili.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner