Neonato di 5 mesi morto in ospedale nel Cosentino, 6 medici indagati

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Neonato di 5 mesi morto in ospedale nel Cosentino, 6 medici indagati

  01 aprile 2025 18:59

Morto a soli 5 mesi. La Procura di Cosenza ha iscritto sei medici nel registro degli indagati per la morte di un neonato  di cinque mesi nell'ospedale di Cosenza dove il piccolo era stato trasferito dal nosocomio di Corigliano Rossano. I medici destinatari dell'avviso, atto propedeutico all'accertamento tecnico irripetibile che servirà a stabilire le eventuali responsabilità, sono quelli che si sono alternati al capezzale del bimbo. 

La Procura cosentina ha disposto il sequestro della cartella clinica dopo che i genitori del piccolo avevano presentato un esposto per chiarire i termini e i tempi della vicenda .

Banner

Secondo la ricostruzione, i genitori del piccolo avrebbero portato d'urgenza il bimbo prima al Pronto soccorso dell'ospedale "Nicola Giannettasio" di Rossano dopo che il piccolo aveva accusato un malessere.
 Il bimbo con problematiche sanitarie scoperte nel primo mese di vita, dal punto di primo soccorso del primo ospedale era stato trasferito nella Pediatria dell'altro nosocomio cittadino, il "Compagna" di Corigliano. Da qui e  nell'Hub di Cosenza dove è giunto in condizioni critiche e dove si è consumata la tragedia.
  

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner