Un neonato è morto subito dopo il parto nell'ospedale "Santa Maria degli Ungheresi" di Polistena, in provincia di Reggio Calabria. Il dramma si è consumato nella notte tra sabato e domenica nel reparto di ginecologia del presidio ospedaliero. Immediata è scattata la denuncia da parte del papà del bimbo, ipotizzando un caso di presunta malasanità.
E intanto Antonio Marziale, Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Calabria, ha intrapreso formalmente l’iniziativa di interpellare la direzione generale dell’ASP di Reggio Calabria e la direzione sanitaria dell’ospedale “Santa Maria degli Ungheresi” di Polistena (RC), dopo le notizie su decesso del neonato.
“Il Garante, - scrive Marziale - non ritenendo chiare le cause del decesso", esorta le amministrazioni interessate "a procedere senza indugio a svolgere gli opportuni accertamenti in relazione all’evento morte del piccolo Matteo e a riscontrare celermente la presente segnalazione con dettagliata relazione finalizzata alla ricostruzione dei fatti accaduti e all’accertamento di eventuali responsabilità”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736