Il Maresciallo Ord. Niccolò Genchi è il nuovo Comandante della Stazione di Asola, comune in provincia di Mantova. Il militare è il figlio maggiore del super consulente Gioacchino Genchi, il cui nome in Calabria è rimasto legato alla maxi inchiesta Why Not, portata avanti dall'ex pm Luigi de Magistris sulla gestione dei fondi pubblici in Calabria, che portò addirittura alla caduta del governo Prodi” nel gennaio del 2008.
Niccolò Genchi, dunque, originario di Termini Imerese (PA), 31 anni, laureato in Scienze della Sicurezza Pubblica, sposato e padre di due bimbe, ha iniziato la carriera militare nel 2009 e dopo due anni di Scuola Marescialli è stato trasferito alla Stazione Carabinieri di San Benedetto Po con l’incarico di Maresciallo in sott’ordine, per poi assumere nei primi mesi del 2012 l’incarico di Comandante in sede vacante, sino alla fine del 2013. In tale periodo di Comando, ha seguito in prima linea la gestione dell’emergenza relativa al sisma del 2012 che aveva interessato anche i territori di competenza. Dal 2014 al 2016 è stato Maresciallo in sott’ordine alla Stazione Capoluogo di Gonzaga per poi essere trasferito alla Stazione di Ostiglia dove ha assunto l’incarico di Comandante, fino al 14 giugno 2020.
“Sono felice ed onorato di questo nuovo incarico di Comando, – ha detto Genchi nel corso di una conferenza stampa tenuta questa mattina – e studierò questa nuova realtà per garantire alla cittadinanza una maggiore sicurezza sociale e fornire la massima disponibilità. Voglio incontrare la gente e le Autorità locali per conoscere ogni singola realtà e capire come essere ancora più utili alla popolazione”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736