I carabinieri del comando provinciale di Vibo Valentia hanno arrestato il latitante Giuseppe Costantino, 57 anni, di Comerconi (frazione di Nicotera), irreperibile da un paio di mesi dopo una condanna definitiva per narcotraffico internazionale. In particolare, i carabinieri hanno sorpreso il latitante nelle campagne del territorio comunale di Nicotera dove si era nascosto dopo un definitivo rimediato in Cassazione per la pena di 8 anni e 10 mesi di reclusione da scontare per il reato di associazione a delinquere finalizzata al traffico di cocaina con la Sicilia.
Era ricercato già da un paio di mesi, l’uomo arrestato ieri dai Carabinieri a Nicotera in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso lo scorso settembre dalla Procura Generale della Repubblica di Catania per traffico e associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.
I militari della Stazione di Nicotera e i Cacciatori dello Squadrone Eliportato sono arrivati ad individuare il nascondiglio a seguito di accurata attività informativa e numerosi servizi di osservazione. Ieri c’è stato l’intervento che ha portato alla cattura nonostante un tentativo di fuga attraverso i campi neutralizzato dal dispositivo dispiegato per isolare l’obiettivo. L’arrestato dopo gli adempimenti di legge è stato trasferito presso il carcere di Vibo Valentia dove sconterà la pena definitiva.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736