"Oggi 4 febbraio 2022 i bambini del plesso Aldisio hanno dovuto subire l'ennesima ingiustizia. Questa volta tuttavia il danno non è derivato dal comportamento disdicevole e delinquenziale di qualche balordo, ma bensì dall'incuria e dell'abbandono in cui versa la suddetta scuola. Dall'inizio dell'anno sono stati fatti presenti al Sindaco e a chi di competenza i vari disagi presenti". E' la rabbia espressa dai genitori dell'Aldisio di Catanzaro.
"E’ impensabile che ad oggi il cortile esterno sia in balia di chiunque voglia fare irruzione all’interno della struttura. Ogni mattina i genitori degli alunni trovano materiale pericoloso come siringhe e preservativi, oltre a immondizia varia. Questa mattina, a causa della mancata manutenzione della cisterna, si è registrata la rottura della stessa con allagamento dell’edificio e conseguente disservizio nell’erogazione dell’attività scolastica in presenza".
"Noi genitori siamo testimoni dell'impegno con il quale ogni giorno il Preside e il corpo docente cerca di sopperire alle varie mancanze impegnandosi sia nel garantire l'attività, nonostante i vari disagi, sia nel supportare i bambini nelle loro difficoltà dovute anche alla mancanza di continuità. Purtroppo il loro impegno non può bastare a lenire le mancanze fin troppo evidenti.
Si invita il Comune e gli organi competenti a risolvere una situazione che è l’ennesima prova del disinteresse e dell’inerzia da parte degli enti nella gestione e nella cura della nostra città e delle strutture deputate all’accoglienza ed alla formazione dei nostri bambini".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736