Nel mondo dei motori
di ENZO COSENTINO
In attesa di scoprire le novità che ci riserva il Salone dell’Auto di Torino diamo uno sguardo attorno alla vita dell’auto nei suoi variegati aspetti e fra i brand che operano in un mercato sicuramente in continuo movimento e nei diversi segmenti della produzione di veicoli già marcianti. Oggi parliamo del nuovo van compatto della Nissan. E’ il NV250 con cui Nissan rinnova la sua gamma LCV. L’NV 250 è un veicolo commerciale prodotto in tre versioni:
. Van destinata al trasporto di merci, Vettura, destinata al trasporto di persone e Combi, con un abitacolo estensibile e tanto spazio di carico. “Il nuovo Nissan NV250 è il van compatto perfetto per le piccole imprese con grandi aspirazioni”, ha dichiarato Paolo D’Ettore, Light Commercial Vechicles Director di Nissan Europe.Il modello NV250 rende più semplici le attività di trasporto e garantisce maggiore libertà anche nel tempo libero, perché i clienti possono scegliere la versione più adatta alle proprie esigenze”.
La versione Van è disponibile in due lunghezze - L1 / L2 - e offre diverse configurazioni di posti. NV250 è il veicolo ideale per effettuare consegne in modo rapido, per muoversi agilmente nel traffico cittadino, anche quando si trasportano carichi particolarmente voluminosi.
La versione Vettura, destinata al trasporto di persone, è disponibile nella lunghezza L1 e offre cinque comodi posti. L’abitacolo è concepito per offire una confortevole esperienza di viaggio e, grazie all’ampio bagagliaio, NV250 è ideale per le escursioni e le gite fuoriporta in famiglia o tra amici, o per auitare gli sportivi nei loro spostamenti, grazie al grande vano di carico in grado di ospitare le loro attrezzature.
Sviluppato in sinergia con l’Alleanza, NV250 è mosso da un motore diesel da 1.5 litri dall’elevata affidabilità ed efficienza, disponibile in tre diverse potenze. La nuova vettura commerciale In vendita in tutta Europa a partire da settembre 2019
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736