"No all'autonomia differenziata", giovedì il presidio davanti alla Prefettura di Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "No all'autonomia differenziata", giovedì il presidio davanti alla Prefettura di Catanzaro

  13 gennaio 2020 21:48

Giovedì 16 gennaio 2020 alle ore 16:30 si terrà un presidio davanti alla prefettura di Catanzaro, contro qualsiasi autonomia differenziata e, in contemporanea, si svolgerà su tutto il territorio nazionale, presso le prefetture delle città aderenti.

Il Presidio è promosso dal “Comitato territoriale contro qualsiasi autonomia differenziata, per l’Unità della Repubblica e per la rimozione delle diseguaglianze”: Da tempo infatti alcune regioni del nord, come Lombardia Veneto ed Emilia Romagna spingono per la regionalizzazione del nostro Paese.Allora nel luglio del 2019 a Roma si sono radunate 70 associazioni di diverse categorie e settori provenienti da 38 città. Da questa assemblea, costituita maggiormente anche da docenti, è nato "il comitato nazionale per il ritiro di qualunque autonomia differenziata per l'unità della Repubblica e la rimozione delle diseguaglianze".

Banner

 
Il Comitato nazionale intende coinvolgere anche la Sanità i trasporti ambiente energia e i sindacati. Il comitato centrale ha stabilito una data nazionale di presidio da tenersi in contemporanea, presso le prefetture territoriali, per esprimere contrarietà rispetto a questo progetto di regionalizzazione. L’assemblea rivolge un appello a tutte le forze politiche, sociali, democratiche del Paese per una forte azione unitaria per fermare il percorso dell’Autonomia differenziata. In particolare, lancia un appello a tutti i sindacati per una grande manifestazione unitaria che porti a Roma, nel più breve tempo possibile, centinaia di migliaia di cittadini, per il “ritiro di qualunque progetto di autonomia differenziata”.

Banner

Il Comitato territoriale di Lamezia Terme-Catanzaro, giorno 14 dicembre 2019, ha già effettuato una staffetta locale a Lamezia Terme, ma prevista in contemporanea su tutto il territorio nazionale.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner