Con una splendida affermazione di squadra e con prestazioni individuali di assoluto rilievo, si sono conclusi per la Calabria Swim Race di Catanzaro i tre giorni dei campionati regionali assoluti invernali. Il quarto posto della società giallorossa che opera nel territorio da oltre vent’anni, conferma l’ottimo lavoro svolto dal sodalizio nel far confluire anno dopo anno i migliori giovani in una ambiente agonistico stimolante e impegnativo. Un ciclo continuo che parte da una scuola nuoto di qualità che viene svolta nelle piscine di Catanzaro e Giovino. Ben 12 medaglie al collo dei giovani atleti catanzaresi che ripagano il grande lavoro svolto con serietà e professionalità dalla società e da tutto lo staff tecnico. Piena soddisfazione degli allenatori Antonio Corapi, Cristina Bertucci, Pietro Cefali e Cristian Luna per i risultati ottenuti in questa manifestazione, “Siamo andati molto bene – conferma il tecnico Corapi - Purtroppo abbiamo patito la defezione di alcuni elementi che probabilmente ci avrebbe consentito di ottenere punti importanti ed un posto sul podio. Ma siamo estremamente soddisfatti per il lavoro fin qui svolto e per i risultati ottenuti da tutti i nostri ragazzi che svolgono gli allenamenti con serietà e professionalità. Grande il risultato ottenuto dal nostro Samuele nei 200 dorso.”
I risultati ottenuti da tutti i componenti della squadra hanno confermato una crescita complessiva del livello di preparazione e di determinazione degli atleti. Questa crescita consentirà al giovane promettente Samuele Stabile, classe 2011, prodotto assoluto del vivaio giallorosso, di partecipare nei 200 dorso ai prossimi campionati Italiani “Criteria” in vasca da 25 metri oltre ad aver conquistato due medaglie di bronzo. Poi lo strepitoso oro conquistato da Esther Poerio nei 200 farfalla e gli ottimi riscontri per Gregorio Muraca (2 bronzi e top score di punti individuali), Giovanni Scumaci (1 argento) Giulia Sinopoli (1 bronzo ed 1 argento) Francesco Scida (1 bronzo) e Federica Alampi (1 bronzo ed 1 argento). Non da meno le performance convincenti di Sofia Bianchi, Chiara Prunestì, Clarissa Villa, Noemi De Meca, Antonio Riccelli, Giovanni Pio Procopio, Ramona Dolce, Nicolò Aversa, Carlotta Prunestì e Sofia Posella. Incanta la medaglia di bronzo ottenuta nella 4x50 maschi assoluta da Samuele Stabile, Gregorio Muraca, Pietro Barbieri e Lorenzo Festi.
Un inizio di stagione, dunque, convincente per la Calabria Swim Race di Catanzaro ed il risultato fantastico ottenuto dal talento Samuele Stabile consentirà al giovane talento catanzarese di partecipare ad una competizione di livello assoluto e servirà anche per colorare di giallorosso la città di Riccione, sede dove si svolgeranno i prossimi campionati italiani.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736