Un nuovo straordinario risultato, un ciclo vincente che continua e riparte dai primi elementi, un percorso sportivo con i giusti interpreti, uno staff tecnico ed amministrativo di livello assoluto e dei ragazzi straordinari. Questa la giusta alchimia che porta la Calabria Swim Race di Catanzaro alla conquista del primo posto ai Campionati Regionali Esordienti B di nuoto in vasca corta.
La competizione andata in scena all’interno della piscina comunale “Salvatore Giudice” di Lamezia Terme ha visto la partecipazione di ben tredici società provenienti da tutta la regione, 190 atleti partecipanti ed oltre 750 gare disputate. Questi i numeri salienti di un campionato che colloca, con ben 141 punti, la società catanzarese del duo Domenico Gallo – Mirella Mirarchi davanti a tutti. Un distacco importante dalle inseguitrici in gara: il secondo posto è stato conquistato dai padroni di casa dell’Arvalia Lamezia (73,50 punti), mentre il terzo è andato alla Kroton Nuoto (68 punti). Una formazione quella catanzarese che ha espresso un nuoto evoluto e brillante, grazie alle capacità degli atleti ottimi interpreti di un percorso sportivo, ben diretto dallo staff tecnico composto da Cristian Luna, Cristina Bertucci, Antonio Corapi e Pietro Cefali.
Prestazioni “top” per Ginevra Iiritano, Bruno Chimirri, Vincenzo Nesci, Miriam Gallo, Nikolas Ferrarelli, Chiara Perrino, Miriam Pontiero, Rosa Maria Muraca e Sara Rotella che hanno entusiasmato per tecnica e caparbietà conquistando punti determinanti per la vittoria finale. Non da meno le prestazioni di Noemi Alberto, Samuele Caturano, Domenico Cavallo, Dennys Critelli, Andrea Margiotta, Gabriele Procopio, Marco Tallarico e Fernando Tallarigo. Poi le straordinarie staffette che regalano punti importanti e grandi emozioni.
Nella categoria Esordienti A, invece brillano le prestazioni individuali di Nicole Chianesi, Andrea Cirella e Carlotta Tangari mentre per Elisa Redesco, Italo Fabiano, Gaia Forte, Emanuele Vaccari e Mauro Chimirri sono arrivate le giuste conferme cronometriche. Un successo che evidenzia l’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico e dirigenziale nelle piscine di Catanzaro e Giovino, dove i ragazzi della scuola nuoto iniziano questa disciplina per poi intraprendere un’attività più intensa proprio con l’agonismo.
«C’è in noi grande soddisfazione – osserva il tecnico Cristian Luna – per il risultato conquistato e la crescita costante dei nostri ragazzi. La squadra è riuscita a ottenere il primo posto con ampio vantaggio, aggiungendo un altro trofeo alla già ricca bacheca della nostra società. Vittoria meritata e conquistata grazie alla collaborazione di tutti, dalla società ai collaboratori, dagli istruttori della scuola nuoto ai genitori dei ragazzi, a questi fantastici atleti che si allenano costantemente con determinazione e costanza.”
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736