
La Calabria Swim Race di Catanzaro si conferma tra le realtà più solide del panorama natatorio regionale ai Campionati Regionali Esordienti A e B disputati il 4 e 5 luglio a Crotone. Due giornate di gare intense che hanno messo in evidenza non solo la qualità dei risultati ottenuti, ma soprattutto la crescita complessiva di un gruppo numeroso, competitivo e in costante evoluzione, capace di distinguersi sia nelle prove individuali sia nelle staffette.
La società chiude la manifestazione con un prestigioso doppio secondo posto nella classifica generale, sia nella categoria Esordienti A che negli Esordienti B. Nella categoria Esordienti A spiccano i risultati di Noemi Alberto, protagonista assoluta con due secondi posti nei 200 farfalla e nei 200 e 100 dorso, oltre a due terzi posti nei 400 misti e nei 100 farfalla, confermandosi atleta completa e altamente competitiva.
Ottima prova anche per Andrea Cirella, vincitore dei 200 misti e autore di tre terzi posti nei 1500 stile, 200 rana e 400 stile, dimostrando grande versatilità e continuità di rendimento. Importanti contributi sono arrivati anche da Miriam Pontiero, Ginevra Iiritano, Miriam Gallo, Samuele Caturano, Vincenzo Nesci e Bruno Maria Chimirri, capaci di ottenere punti importanti e decisivi per la classifica finale. Gli atleti Rosa Maria Muraca, Fernando Tallarigo, Nikolas Ferrarelli, Dennys Critelli, Domenico Cavallo, Elisa Redesco e Chiara Perrino si sono invece distinti per significativi miglioramenti cronometrici. Negli Esordienti B la società conferma continuità e crescita tecnica.
In evidenza Alessio Caturano e Cloe Talarico, stabilmente tra i migliori della categoria e spesso protagonisti sul podio. Ottime prestazioni anche per Alissa Baiocco, Marika Simonetta, Marika Fatima Marino, Beatrice Roselli e Antonio Maria Karol Raspa, costantemente nella top 10 e determinanti nelle prove a squadre. Nel secondo gruppo si segnalano i progressi di Gaia Paparazzo, Alessandro Zappia e Giuseppe Parrotta, decisivi nelle staffette 4x50 stile libero e 4x50 mista, entrambe concluse tra le prime tre formazioni. In crescita anche Eleonora Scalzo e Martina Alberto, mentre Alessandro Borelli, Luca Notarianni e Diego Sorrentino migliorano sensibilmente i propri primati personali.
La trasferta di Crotone conferma infine la solidità del progetto tecnico della Calabria Swim Race, frutto della programmazione degli allenatori Antonio Corapi, Pietro Cefalì e Cristina Bertucci, capaci di valorizzare ogni atleta e costruire un percorso di crescita costante. Fondamentale anche il supporto della struttura societaria presieduta da Domenico Gallo e Mirella Mirarchi, che continua a sostenere con continuità e visione lo sviluppo del settore giovanile. Un bilancio complessivamente positivo che certifica la crescita del gruppo, sempre più competitivo, coeso e in costante evoluzione.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797