Dopo lunghe e, a tratti, estenuanti trattative. Il sindaco Fiorita sarebbe vicino alla chiusura. Dopo l'azzeramento deciso più di dieci giorni fa, salvo sorprese dell'ultimo minuto (e spasmi interni al Pd, permettendo) il quadro della nuova Giunta è pressoché definito.
Partiamo dalle conferme dell'esecutivo uscente. Si tratta di Giusy Iemma, Nunzio Belcaro e Donatella Monterverdi. Non è da escludere un lieve rimescolamento delle deleghe di questi ultimi.
La new entry ampiamente prevista è quella del capo gabinetto Pasquale Squillace (al suo posto Salvatore Bullotta).
Le altre postazioni, in mancanza dell'indicazione di quella spettante al Pd, non sono così sicure come quelle appena elencate ma i nomi dovrebbero essere i seguenti. Luisa Lacava (attualmente componente del nucleo di valutazione) e Vincenzo Costantino, che segue il progetto di candidatura del capoluogo a capitale dell'arte contemporanea 2026, ottiene la delega alla Cultura. E, infine, un'altra figura vicina al mondo dell'artigianato.
Se non dovesse sbloccarsi il puzzle, il sindaco potrebbe anche riaprire il tavolo del centrosinistra ma questa volta mettendo nel piatto la carta delle dimissioni.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736