Il ruolo di Fratelli d'Italia all'interno della Giunta regionale della Calabria è destinato a rafforzarsi. E' quanto emerso stasera nel corso dell'iniziativa promossa a Rende da Fdi sul tema "L'Italia vincente, un anno di
risultati", al quale hanno partecipato il presidente della Regione Roberto Occhiuto e la coordinatrice regionale del partito e sottosegretaria all'Interno Wanda Ferro.
E' stato lo stesso Occhiuto, rispondendo ad un "invito" di Ferro, ad annunciare chi nelle prossime settimane si alleggerirà di alcune deleghe e chiederà a Fdi di assumersi qualche altra responsabilità.
"Vogliamo governare 10 anni questa nazione - ha detto Wanda Ferro - e anche di più, perché no, con Giorgia Meloni e con i tanti uomini e donne che saranno all'altezza e lo vogliamo farein Calabria. Voglio sottolineare a Occhiuto la nostra amicizia, la nostra lealtà, la nostra affidabilità come alleati. Saremo scudo e spada nella certezza che riconoscerai a Fratelli d'Italia quello che hai sempre fatto in termini di responsabilità di governo e perché no, anche di qualche delega in più".
A Wanda Ferro ha subito risposto Occhiuto che ha preso la parola dopo di lei. "Tra qualche settimana - ha detto - è mia intenzione, e ne ho parlato già con i coordinatori regionali dei partiti, alleggerirmi di qualche delega. Mi occupo della sanità, dell'ambiente, dei lavori pubblici, del turismo. E' così faticoso che ho bisogno di alleggerirmi di qualche delega. Mi libererò e volentieri di alcune deleghe e considererò Fdi, che è
il partito guida del centrodestra a livello nazionale, e continuerò a considerarlo un valido leale alleato e quindi
chiederò a Fratelli d'Italia di assumersi qualche ulteriore responsabilità all'interno della giunta".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736