Odontoiatria e solidarietà, cinque sindaci del basso Ionio firmano per il progetto "Ri-diamo un sorriso"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Odontoiatria e solidarietà, cinque sindaci del basso Ionio firmano per il progetto "Ri-diamo un sorriso"

  05 febbraio 2022 12:33

Firmata la convenzione con i sindaci di 5 comuni ovvero col comune di Borgia, sindaco Sacco Elisabeth, di Squillace Pasquale Muccari, sindaco di Tiriolo Greco Domenico Stefano, di Girifalco, sindaco Cristofaro Pietro Antonio, sindaco di Vallefiorita Megna Salvatore. I sindaci aderenti al progetto di protesi sociale "Ri-diamo" un sorriso dell'IIS Petrucci-Ferraris-Maresca indirizzo Odontotecnico, diretto dal dirigente scolastico dottoressa Elisabetta Zaccone, segnaleranno le persone bisognose di protesi dentali che verranno comunicate alla scuola.

Gli odontoiatri aderenti al progetto a cui spetta la pertinenza della visita e la valutazione dei bisogni odontoiatrici prescriveranno le protesi che saranno realizzate dagli alunni dell'indirizzo Odontotecnico, nei propri laboratori, sotto la supervisione dei professori Odontotecnico e dei tecnici.

Il materiale utilizzato per la realizzazione delle protesi sarà fornito gratuitamente dalla Ditta Ruthinium. Le protesi saranno certificate dalla scuola in quanto iscritta al Ministero della salute quale fabbricante di dispositivi medici su misura. Il progetto vuole coniugare Alternanza Scuola Lavoro e solidarietà.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner