di MARCO VALLONE
Simone Alessio ha potuto usufruire del ripescaggio. E quindi il teakwondoka di Sellia Marina (provincia di Catanzaro) è rientrato in corsa di prepotenza per la medaglia di bronzo delle Olimpiadi di Parigi 2024. L'atleta calabrese, già campione mondiale a Baku 2023 nella categoria degli atleti fino a 80 kg, ha dovuto dunque affrontare nel tardo pomeriggio, durante la sua rincorsa ad una soddisfazione olimpica, l'uzbeko Jasurbek Jaysunov.
E' stato un tatami (il tappeto su cui si svolgono le gare di taekwondo) caldissimo, di quelli che scottano, quello su cui si sono affrontati i due atleti olimpici nella ambiziosa ricerca di una possibilità di medaglia. Simone Alessio cerca il riscatto, ma parte male. Jaysunov va subito sul 0-2. Ma non demorde, calcio sulla corazza dell'uzbeko! Ed è pari. Il primo round vede un grande equilibrio, ma alla fine l'atleta calabrese prevale, complice anche un'ammonizione dell'avversario. E' 5-4. Simone Alessio ha fame!!
Secondo round. L'atleta di Sellia Marina parte forte con un calcio in testa. E' 3-0. Ammonizione per Jaysunov, ed è 4-0 per Simone Alessio! L'atleta calabrese è coriaceo, e porta in fondo l'ultimo round. E' 5-2!
Vittoria di Simone Alessio dunque, che si giocherà il bronzo. Appuntamento a più tardi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736