Oltre le barriere: Noi Moderati con Giusy Versace a Catanzaro per una comunità che accoglie

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Oltre le barriere: Noi Moderati con Giusy Versace a Catanzaro per una comunità che accoglie
Giusy Versace
  25 settembre 2025 12:16

Venerdì 26 settembre alle ore 17:30, presso l’Hotel Niagara di Catanzaro, si terrà l’incontro “Oltre le barriere – Insieme per una comunità che accoglie”, organizzato da Noi Moderati con la partecipazione della Senatrice Giusy Versace.
 
Un appuntamento che si inserisce nella campagna per le prossime Elezioni Regionali del 5-6 ottobre 2025, con l’obiettivo di ribadire la centralità dei valori dell’inclusione, della solidarietà e della vicinanza ai cittadini.
 
All’incontro interverranno:
 
Lea Concolino, candidata al Consiglio Regionale nella circoscrizione Centro
 
On. Giuseppe Galati, Coordinatore regionale Noi Moderati Calabria
 
Sen. Giusy Versace, Senatrice Noi Moderati
 
Un focus sul sociale e sulla disabilità
 
L’evento non sarà solo un momento politico, ma anche un’importante occasione di confronto sul tema delle barriere sociali e culturali che ancora oggi limitano la piena partecipazione delle persone con disabilità alla vita della comunità.
 
A portare una testimonianza preziosa sarà la Dott.ssa Anna Tolomeo, referente dell’Associazione Neomera, particolarmente attiva nella sensibilizzazione sulla sindrome PANDAS/PANS, una patologia rara che colpisce i più giovani e che necessita di maggiore attenzione sia a livello sanitario che istituzionale.
 
La presenza della Dott.ssa Tolomeo contribuirà ad arricchire il dibattito, portando al centro il tema della tutela della salute, della ricerca e dell’accompagnamento alle famiglie che vivono queste difficoltà quotidiane.
 
Un impegno concreto per una Calabria più inclusiva
 
L’incontro di Catanzaro vuole dunque rappresentare un segnale forte: la politica deve farsi carico dei bisogni reali delle persone, valorizzando esperienze, competenze e sensibilità che possano contribuire a costruire una società più giusta e accogliente.
 
Noi Moderati, con Giusy Versace, rinnovano così il loro impegno per una Calabria che non lasci indietro nessuno, puntando su politiche sociali innovative, sulla rimozione delle barriere e sulla creazione di una comunità solidale.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner