E' stato freddato a Cetraro, nell'alto Tirreno cosentino, Alessandro Cataldo, un 46enne già noto alle forze dell'ordine per precedenti legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Reparto Operativo di Cosenza e della Compagnia di Paola. E' stata avviata immediatamente un'indagine per fare luce sul delitto.
Cataldo, nel momento in cui è stato ucciso, si trovava davanti ad una pizzeria nei pressi del porto della cittadina tirrenica. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo sarebbe rimasto vittima di un agguato messo in atto da una persona armata di pistola che si è poi allontanata a bordo di un'automobile condotta da un complice. Stando ai primi rilievi, contro la vittima sarebbero stati sparati quattro colpi andati tutti a segno e che ne hanno provocato la morte istantanea.
La pista considerata più attendibile, comunque, é quella di una vendetta maturata negli ambienti degli spacciatori di droga o in altri contesti criminali. Gli investigatori stanno sentendo alcune persone che si trovavano sul posto per raccogliere maggiori elementi possibile per ricostruire la dinamica dell'agguato.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736