Omicidio Gentile, la Cassazione ordina un altro processo per Nicolas Sia: accolto il ricorso della Procura contro la riduzione di pena in Appello

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Omicidio Gentile, la Cassazione ordina un altro processo per Nicolas Sia: accolto il ricorso della Procura contro la riduzione di pena in Appello
Nicolas Sia

Il delitto fu commesso ai giardinetti di San Leonardo, a Catanzaro: non convince l'attenuante della provocazione

  09 ottobre 2020 23:52

L'attenuante della provocazione non convince i giudici della Corte di Cassazione e così un nuovo processo - il quinto - sarà celebrato a carico del ventiquattrenne di Catanzaro Nicola Sia (difeso dall’avvocato Fabrizio Costarella) accusato di aver ucciso a coltellate, il 24 ottobre del 2015, nei pressi dei giardinetti di San Leonardo, il diciottenne Marco Gentile.

Annullata con rinvio la sentenza di condanna a 12 anni di reclusione emessa, a novembre del 2019, dalla Corte d'Assise d'Appello e impugnata dal sostituto procuratore generale, Raffaela Sforza, supportata nella sua battaglia giudiziaria dagli avvocati di parte civile Antonio Ludovico, Alessio Spadafora e Arturo Bova.

Banner

Ora toccherà ad una nuova sezione della Corte d’assise d’Appello decidere sul caso.

Banner

I verbali delle accuse di Petrini a Pittelli: "Mi promise soldi per ridurre la pena a Nicolas Sia"

Banner

LEGGI QUI. Omicidio Gentile. La Procura ricorre in Cassazione contro la condanna a 12 anni: "Nicolas non ha mai chiesto scusa. Pena non adeguata alla gravità del fatto"

 

Marco Gentile

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner