Il pm della Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro Annamaria Frustaci ha chiesto la condanna a 30 anni per Giuseppe Prostamo, di 34 anni, di San Giovanni di Mileto, accusato dell'omicidio e della soppressione del cadavere - commessi in concorso col fratello Antonio - di Francesco Vangeli, 26 anni, di Scaliti di Filandari. Questa mattina, davanti al gup distrettuale di Catanzaro Gabriella Logozzo, al processo che si sta celebrando con rito abbreviato, si è svolta la requisitoria della pubblica accusa che in tre ore e mezza ha ripercorso le fasi della vicenda culminata con la sparizione dl giovane nella notte tra il 9 e il 10 ottobre del 2018.
Il suo corpo non è stato mai recuperato. Soltanto l'autovettura venne ritrovata nei pressi dello svincolo autostradale di Mileto. Successivamente, è stata la volta degli interventi delle parti civili, una delle quali è andata oltre le richieste del Pm invocando per l'imputato la pena dell'ergastolo.
Il 10 dicembre sarà la volta dei legali di Prostamo, gli avvocati Giuseppe Grande e Sergio Rotundo, ma la sentenza verrà pronunciata in una udienza successiva ancora da fissare.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736