
“Il contributo economico proporzionato all'impatto sul carico urbanistico graverà esclusivamente su coloro che eseguono interventi edilizi, e non più sull'intera collettività”.
Lo afferma con grande soddisfazione il consigliere comunale del Partito Democratico e Presidente della commissione Urbanistica del Comune di Catanzaro, Gregorio Buccolieri, a margine della seduta consiliare svoltasi ieri sera a palazzo De Nobili.
“Si tratta di un provvedimento di equità sociale di grande rilevanza che rende merito all’amministrazione e alla vicesindaca con delega all'urbanistica Giusy Iemma che hanno reso un servigio alla città mettendo da parte i soliti interessi particolari”.
Buccolieri ricorda che “finalmente dopo 40 anni l’adeguamento degli importi dovuti, quali oneri di urbanizzazione, rappresenta un elemento di straordinario cambiamento acclarato e certificato dall'ampio consenso ricevuto in aula anche tra i banchi dell'opposizione”.
Il presidente della commissione Urbanistica evidenzia inoltre che “la maggior somma dei proventi degli oneri di urbanizzazione sarà utilizzata per la manutenzione delle strade e relativi servizi essenziali”.
E conclude: “Resta tuttavia legittimo l'interrogativo su quanti milioni di euro sono stati sottratti ai servizi dovuti alla collettività in questi decenni”.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797