Un ricco ed approfondito reportage all’interno dell’Istituto Penale per Minori di Catanzaro “Silvio Paternostro” apre il terzo numero del magazine “Voce”, il periodico de “La Nuova Calabria” che raccoglie storie, curiosità, interviste, approfondimenti su tematiche di attualità, con uno sguardo sempre attento alla nostra regione ed a quanto di importante questa può raccontarci.
Storie di crimini e desideri di riscatto in un viaggio oltre le sbarre del carcere minorile in un momento in cui, questa realtà, suscita particolare attenzione nelle nuove generazioni, frutto dell’impatto mediatico della fortunata serie Rai “Mare Fuori”. Le nostre telecamere sono così entrare nell’Ipm catanzarese, con l’intento di raccontare come si articola effettivamente la vita in questi istituti: l’intervista con il direttore, il viaggio con l’educatrice, gli approfondimenti con il comandante e l’incontro con due ragazzi qui reclusi. Storie ed emozioni da leggere e ascoltare nel servizio allegato agli articoli.
Sempre tra le pagine di questo numero, in una città spesso criticata per la mancanza di vitalità ed iniziativa, vi raccontiamo l’iniziativa dei ragazzi di “Rinnova Catanzaro”, ma anche il diario struggente di una fuorisede e la vita di Francesco nel borgo fantasma di Savuci.
Attenzione immancabile alla sfera sportiva dove, oltre ad un nuovo racconto dagli sfondi giallorossi, portiamo nel magazine anche la gioia partenopea che quest’anno festeggia lo scudetto: un catanzarese ha regalato ai Campioni d’Italia un inno con la speranza che presto possa essere intonato al Maradona.
Questo e tanto altro. Cosa aspetti? CLICCA QUI PER SFOGLIARLO
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736